banner bcc calabria

Al via la X edizione di Cittanova Floreale

banner bcc calabria

banner bcc calabria

CITTANOVA – E’ partita la X edizione di Cittanova Floreale. Ancora una volta è la Villa Comunale “Carlo Ruggiero” l’impareggiabile scenario che sta ospitando la manifestazione floro–vivaistica. L’evento, organizzato dall’Associazione “Carlo Ruggiero” terrà banco fino al 3 giugno con un programma fitto ed articolato. Le attività proseguiranno con iniziative di vario genere che rendono “Cittanova Floreale” sempre più un vero e proprio evento culturale e non solo una mostra dedicata al floro–vivaismo.

Le novità di quest’anno sono il giardino tematico “Un parco di Biodiversità” ed i laboratori di educazione ambientale. Workshop di sensibilizzazione e di promozione della candidatura alla Rete Geoparchi Unesco. E ancora, una mostra fotografica sulla flora e sulla fauna dell’Aspromonte, escursioni guidate e stand espositivi con materiale divulgativo. L’ente Parco nazionale dell’Aspromonte, con il suo presidente Giuseppe Bombino,  sostiene, con diverse attività, la decima edizione di “Cittanova Floreale”.

Nei  giorni dell’evento sarà possibile ammirare le più variegate collezioni di piante semi e bulbi presentati da espositori nazionali ed internazionali. Non mancheranno gli spazi dedicati ai seminari, alla presentazione di libri, alla musica, ai corsi per piccoli giardinieri, sulla falsariga delle iniziative promosse nelle edizioni precedenti.