Sinergia tra Blg e Hsd in settore utilities Albania Regista dell'operazione è il Managing Director Germano Ventura
Nuovo importante investimento economico per l’azienda Blg. La società, infatti, nell’ottica di una graduale crescita del ramo aziendale d’interesse, ha acquisito il 30% della Hsd Albania Sh.A. La partnership commerciale si prefigge di sviluppare insieme alla società maltese Hsd Ltd, leader nel mercato del controllo delle merci e delle utilities statali, nuove ed interessanti operazioni strategiche. Hsd, azionista al 70% della Hsd Albania Sh.A., opera in ambito internazionale nel mercato per il controllo l’ispezione delle merci, fornendo assistenza alla propria clientela in tutte le fasi che riguardano la movimentazione delle stesse.
Regista dell’operazione è il nuovo Managing Director Germano Ventura, imprenditore con pluriennale esperienza nel settore della movimentazione delle merci in ambito internazionale, che fu uno degli artefici, tra le altre cose, della creazione della testata online “Approdonews”, che è riuscito ad offrire continuità dei servizi in termini di offerta e di qualità, ma, soprattutto, ha voluto fortemente estendere i settori di attività aziendale. Sulla base di un progetto programmatico di sviluppo nei settori Oil & Gas e delle Energie Rinnovabili è stato ampliato il management con l’inserimento mirato di manager titolari di un profilo professionale di elevato spessore.
La mission di Hsd Albania Sh.A., come evidenzia l’amministratore designato Germano Ventura, «è quella di esportare management e specifico know-how, reperire i principali player del mercato per le specifiche caratteristiche e matchare». «Il tutto – prosegue Ventura – ha lo scopo primario di offrire alla richiesta del mercato albanese tutti gli elementi necessari per accompagnare la nazione in quella crescita esponenziale che oggi la rende protagonista».