Alfano: ‘Pronti cambio simbolo e nome Pdl’
redazione | Il 12, Nov 2012
‘Il Monti bis per noi non esiste’
Alfano: ‘Pronti cambio simbolo e nome Pdl’
‘Il Monti bis per noi non esiste’
Simbolo e nome nuovi per il partito, nessun dialogo con Fini e no all’ipotesi di un Monti bis. Angelino Alfano presenta le linee della sua candidatura alle primarie del Pdl. “Per noi il Monti bis non esiste perché non vogliamo fare nessun accordo con Bersani e la sinistra”. Lo afferma il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ospite di ‘In mezz’ora’ su Rai Tre. “Il pdl potrebbe decidere di cambiare nome e simbolo in queste primarie per ‘traguardare’ una fase nuova”, aggiunge Alfano.
“Siccome sono stato sempre attento ai commenti di amici e follower su twitter, i commenti su una sola apertura a Fini mi hanno definitivamente convinto: la storia di Fini con l’elettorato di centrodestra è chiusa”, afferma tra l’altro il segretario del Pdl.
”Ho deciso di non candidarmi alle primarie nazionali del Pdl e di sostenere Alfano perche’ voglio che sia un progetto politico e non un totonomine: voglio che sia la nascita di un nuovo Pdl”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, arrivando al Teatro Brancaccio per l’iniziativa organizzata questa mattina.
“Penso che il 16 dicembre ci debbano essere le primarie per Roma Capitale, per la Regione Lazio e quelle nazionali”, ha aggiunto Alemanno.
“Non abbiamo bisogno di pagliacci per rappresentare l’Italia”, dice il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, bocciando l’esperienza politica di Grillo. Alemanno, rivolgendosi alla platea, ha detto: “Ricordiamoci l’errore commesso venti anni fa quando è stato dato eccessivo credito a Umberto Bossi. Sappiamo come è andata a finire ma, almeno, Bossi aveva costruito un percorso politico”. Invece, “dietro Grillo non c’é nulla. Veramente vogliamo consegnare l’Italia a Grillo?”.
“Alemanno annuncia primarie nazionali, regionali, comunali il 16 dicembre. Non ha senso. Il Pdl, da solo, perde male. Noi decidiamo prima”, scrive il segretario nazionale de La Destra Francesco Storace, su Twitter.