Ali offre assistenza legale gratuita alla ragazza denunciata ieri a Catanzaro per aver rubato dei vestiti
redazione | Il 26, Mar 2013
“Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare una giovane con gravi problemi economici”
# Ruba maglioni per i fratelli che hanno freddo, Pm di Catanzaro evita l’arresto ad una ragazza
Ali offre assistenza legale gratuita alla ragazza denunciata ieri a Catanzaro per aver rubato dei vestiti
“Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare una giovane con gravi problemi economici”
L’ennesimo caso di enorme disagio economico-sociale che, per “grave necessità” sfocia, in tentativo di furto?
ALI vuole saperne di più ed offre, intanto, assistenza legale gratuita alla 19enne catanzarese denunciata in stato di libertà.
Quanto appreso dalla lettura di una nota di stampa pubblicata on line, “…tentato furto di maglioni in un negozio cinese per la necessità di ripararsi dal freddo …” lascia a dir poco sgomenti, perché evidenzia sempre più uno stato di grave disagio in cui oramai versa una fetta sempre più consistente della popolazione italiana, ed al sud – Calabria in primis – ancor di più. Capita, infatti, sempre più spesso di leggere o ascoltare notizie di questo tipo, di apprendere che c’è chi ruba al supermercato e chi, sempre per potersi sfamare rovista nei cassonetti dell’immondizia (fino a pochi anni or sono si vedevano i cani randagi far ciò e già spiaceva molto, ora si vedono persone che un tempo stavano discretamente bene …) alla ricerca di qualche scarto altrui di cui accontentarsi …
Ed oggi, l’ennesimo, che purtroppo si teme non sarà l’ultimo, episodio in cui, addirittura lo si fa per non morire di freddo.
Il Movimento politico ALI, com’è noto è da tempo impegnato nel dare il proprio contributo nell’opera di cambiamento di ciò che in politica – e di conseguenza in economia – non funziona come dovrebbe.
Intanto, in attesa che il negativo trend socio-economico inverta la rotta, ALI offre – alla 19enne catanzarese ed alla sua famiglia – oltre al proprio sostegno morale, anche l’assistenza legale gratuita, attraverso l’osservatorio giustizia di ALI (per info. 0961020149 – 345-1051025; arealiberaleitalia@gmail.com) coordinato – com’è noto – dal suo presidente Avv. Luigi Ciambrone, penalista catanzarese, da sempre ispirato, nella sua ultra ventennale carriera, dal principio “una difesa legale per tutti”.