Alimenti conservati male: sospesa attività agriturismo I Carabinieri hanno inoltre riscontrato la presenza di due lavoratori irregolari
Prodotti alimentari conservati male e due lavoratori non in regola con l’assunzione. E’ quello che hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Tiriolo, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catanzaro che hanno svolto una serie di controlli ad esercizi commerciali e di ristorazione. Nel corso dell’attività ispettiva i militari dell’Arma hanno riscontrato, nei confronti della titolare di un agriturismo, che due lavoratori dipendenti non risultavano essere regolarmente assunti. Per questo è stata contestata una violazione amministrativa pari a 8.000 euro.
I militari hanno, inoltre, appurato come numerosi alimenti fossero custoditi in maniera irregolare all’interno di una cella frigorifera in cui, in maniera promiscua, ingenti quantità di carne e verdura, per un totale di 40 chilogrammi e un valore di circa 3.000 euro, risultando prive di qualsiasi indicazione relativa alla provenienza ed alla data di congelamento, quindi erano assolutamente non idonee al consumo umano. I prodotti alimentari, destinati alla commercializzazione e detenuti in cattivo stato di conservazione, sono stati sottoposti a sequestro mentre nei confronti dell’attività commerciale è stato applicato un provvedimento di sospensione dell’attività.