“Alla ricerca del bello perduto”, al via la nuova rassegna teatrale Un ricco cartellone di prosa, eventi musicali e culturali di alto livello a partire dal primo novembre e fino alla primavera 2015
di Caterina Sorbara
“Alla ricerca del Bello perduto”, il progetto della Residenza teatrale della Piana, ideato e gestito dalla compagnia Dracma diretta da Andrea Naso, riprende le sue attività, dopo la pausa estiva, con la nuova rassegna teatrale 2014-2015, presso l’Auditorium comunale di Polistena.
Un ricco cartellone di prosa, eventi musicali e culturali di alto livello a partire dal primo novembre e fino alla primavera 2015.
Le scelte artistiche sono, come sempre, di grande qualità. Una programmazione varia che alterna diversi generi, dramma, commedia, farsa, monologhi, ma anche teatro di tradizione, spettacoli per bambini, musica e danza.
Vedremo in scena affermati autori della drammaturgia contemporanea, a livello internazionale, Spiro Scimone, Francesco Sframeli, Tino Caspanello, e il più grande interprete vivente del teatro italiano Roberto Herlitzka, nel bellissimo Casanova. Spazio anche alle proposte più interessanti offerte dalle compagnie calabresi, che hanno ricevuto importanti riconoscimenti della critica: da Paolo Cutuli con Clitennestra, la produzione Dracma che apre la stagione, alla intensa prova di due attici come Maria Milasi e Kristina Mracova in La morte addosso, che la chiude, passando per il pluripremiato Patres della compagnia Scenari visibili. E ci divertiremo anche con la commedia brillante Buona domenica con i noti volti televisivi Edoardo Siravo edEmanuelaAureli, l’umorismo noir de La luna nel pozzo in Psycho killer, e la farsa satiresca che rivisita i classici e invita a riflettere sul ruolo e il significato del fare teatro oggi, con gli irresistibili interpreti di Punta Corsara in Hamlet travestie, e di Stivalaccio teatro con il loro Don Chisciotte. Mentre nel mese di novembre, la prima rassegna musicale di grande rilievo Autunno in jazz, che proporrà tre appuntamenti il 7, 15 e 21.