Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 25 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

All’Unical il primo Sponsor day del master in Business Administration

All’Unical il primo Sponsor day del master in Business Administration

| Il 06, Mar 2013

Domani, alle 9

All’Unical il primo Sponsor day del master in Business Administration

Domani, alle 9


 

Si terrà giovedì 7 marzo 2013 a partire dalle ore 9, nell’Aula Master ex SDIPA (Cubo 3D, primo piano) del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, il Primo Sponsor Day del Master in Business Administration (MBA) diretto dal Prof. Alfio Cariola e coordinato dal Prof. Andrea Lanza.

Le Aziende Sponsor che interverranno in questo primo appuntamento saranno Banca Popolare del Mezzogiorno, main sponsor dell’iniziativa, Fincalabra-CalabriaInnova, Amarelli sas, Temamotori srl, Cof srl ed Emmepersiane srl. Il secondo appuntamento, che coinvolgerà gli altri sponsor dell’iniziativa Master, è previsto per mercoledi 13 marzo 2013.

Coerentemente con le finalità di un progetto di alta formazione quale l’MBA, lo Sponsor Day ha un duplice obiettivo: il primo, è di fare incontrare le imprese sostenitrici con i partecipanti al Master attraverso una giornata dedicata allo scopo, propedeutica anche ai processi di definizione e assegnazione degli stage con cui si completa il master; il secondo, è di agevolare la creazione di un tessuto di relazioni stabili tra il mondo delle imprese – da una parte – e i luoghi di creazione di capitale umano qualificato – dall’altra.

Attraverso iniziative mirate a fare incontrare domanda e offerta di professionalità qualificate, infatti, è possibile (anzi auspicabile) potenziare non solo la qualità dei processi aziendali nei ruoli medio e alto-manageriali, ma anche contribuire alla crescita virtuosa dell’economia della nostra regione. Una crescita basata sullo sviluppo dimensionale e competitivo di quelle imprese che hanno scelto di operare sui mercati operando in regime di concorrenza e confidando sulla propria capacità di conquistare giorno dopo giorno clienti e consumatori soddisfatti delle proprie scelte.