Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

All’Unical installazione di Michelangelo Frammartino

| Il 16, Dic 2013

Mercoledì, dalle 17 alle 21

All’Unical installazione di Michelangelo Frammartino

Mercoledì, dalle 17 alle 21

 

 

Mercoledì 18 dicembre, presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria sarà allestita una videoinstallazione realizzata dal pluripremiato regista Michelangelo Frammartino e dagli studenti Unical partecipanti al Workshop “Immagini, cinema e spazio architettonico”, curato dallo stesso Michelangelo Frammartino e Daniele Dottorini, svoltosi la settimana scorsa all’interno della rassegna denominata “Dietro lo schermo”.
Un’installazione che entra in rapporto con gli spazi dell’Università e che è pensata per proporre un movimento immersivo tra l’architettura e le immagini. Un omaggio al cinema italiano e ad un movimento che ne ha caratterizzato la modernità: il viaggio in macchina, la scoperta di un territorio, il road movie.
Hanno partecipato all’allestimento della videoinstallazione, gli studenti: Vincenzo Caputo, Mattia Consiglio, Diego Diaz, Maria Furfaro, Giuseppe Greco, Giovanna Guggiari, Caterina Iannelli, Davide Ioele, Francesca Lambré, Matteo Leuterio, Vincenzo Mirabelli, Isabella Mari, Maria Francesca Marozzo, Gianluca Salerno, Matteo Trapasso, Silvio Scarpelli, Giulia Francesca Santise, Serena Scigliano, Matteo Trapasso, Luigi Vecchio.
Il Workshop “Immagini, cinema e spazio architettonico” conclude la rassegna “Dietro lo schermo”, realizzata dal Centro Arti Musica e Spettacolo e dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria. La rassegna si è svolta presso il Teatro Auditorium Unical tra la fine di novembre e la prima metà del mese di dicembre ed ha segnato la ripartenza del Cams e del TAU, con un programma che ha presentato diversi appuntamenti serali, tutti ad ingresso gratuito, con incontri, presentazioni di volumi, letture, proiezioni in anteprima ed inediti.
La rassegna è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Fata Morgana e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.