Nuova vertenza: Mangiarotti “punisce” la Palmese Ancora un punto di penalizzazione per la squadra neroverde e inibizione per patron Carbone
di Sigfrido Parrello
PALMI (RC) – Il TFN (Tribunale Federale Nazionale) ha comminato un punto di penalizzazione da scontarsi nella corrente stagione sportiva alla U.S. Palmese 1912 più 1.500,00 (Euro millecinquecento/00)d’ammenda al club neroverdee sei mesi di inibizione al patron Pino Carbone per non aver provveduto nei termini al pagamento delle spettanze del calciatoreCrhistina Mangiarotti.
Come riportato dal comunicato ufficiale N. 34 del TFN, si spiegano i motivi della decisione:”Dall’attività di indagine svolta dalla Procura Federale a seguito della nota-segnalazione del Segretario della LND – Dipartimento Interregionale del 18.5.2017, nonché dalla documentazione acquisita dalla stessa Procura e ritualmente versata in atti, è emerso che in data 6.4.2017, la Commissione Accordi Economici della LND, in accoglimento del reclamo presentato dal calciatore Mangiarotti Christian, condannava la Società US Palmese ASD al pagamento in favore di questi della somma di € 1.600,00.
La decisione veniva comunicata alla Società US Palmese ASD mediante messaggio di posta elettronica certificata ricevuto in data 6.4.2017. Pervenuta la suddetta comunicazione, la Società, in mancanza di impugnazione, aveva l’onere di provvedere al pagamento in favore del calciatore della somma portata dall’anzidetto provvedimento entro il termine di trenta giorni di cui all’art. 94 ter, comma 11, delle NOIF. Contestatole il mancato pagamento della somma nell’anzidetto termine, la Società sostiene di avervi tempestivamente provveduto, come a suo dire risulterebbe dalla quietanza rilasciata dal calciatore in data 6.5.2017 su carta intestata della Società, recante in calce un timbro postale avente pari data. Ritiene, questo Tribunale, che il timbro postale apposto in calce alla quietanza non costituisca data certa della stessa“. La Palmese aveva già subito cinque punti di penalizzazione.
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DISPOSITIVO UFFICIALE
QUESTO IL COMUNICATO UFFICIALE APPARSO SUL SITO WWW.FIGC.IT
TFN: Penalizzazioni per Catanzaro (Serie C), Palmese e Manfredonia (Serie D). Prosciolto il Rende.
Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Cesare Mastrocola, ha inflitto 1 punto di penalizzazione al Catanzaro (Serie C) “per non aver provveduto, entro il termine del 26 giugno 2017, al pagamento degli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2017” ai propri tesserati; inibito inoltre il legale rappresentante del club all’epoca dei fatti… Ambra Cosentino (3 mesi). Sono stati invece prosciolti il Rende ed il legale rappresentante Fabio Coscarella (“perché il fatto non costituisce violazione”) relativamente alla vicenda legata alla segnalazione del Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina sulla presunta non veridicità delle garanzie bancarie depositate dalla Società Rende Calcio 1968 Srl in data 27 luglio 2017.Inflitte inoltre penalizzazioni anche in Serie D per Palmese (-1) e Manfredonia (-2), per non aver pagato ad alcuni rispettivi calciatori le somme accertate dalla Commissione Accordi Economici della LND nel termine previsto. Anche in questo caso, inibiti i legali rappresentanti dei club all’epoca dei fatti Giuseppe Carbone (Palmese, 6 mesi), Antonio Sdanga (Manfredonia, 4 mesi e 20 giorni).