Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 18 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Ambulanza fonde il motore sull’A3 con a bordo paziente in codice rosso

Ambulanza fonde il motore sull’A3 con a bordo paziente in codice rosso

| Il 15, Set 2012

Teresa Libri (Fli): “In Calabria sanità del terzo mondo”

Ambulanza fonde il motore sull’A3 con a bordo paziente in codice rosso

Teresa Libri (Fli): “In Calabria sanità del terzo mondo”

 

 

REGGIO CALABRIA – E’ durato ore il calvario di una donna su un’ambulanza in viaggio tra Gioia Tauro e Reggio Calabria. Il mezzo di soccorso ha fuso il motore ed una donna affetta da disfunzione vascolare grave che era in trasferimento in codice rosso tra i due ospedali, è rimasta ferma allo svincolo di Palmi dell’autostrada. Il personale dell’ambulanza è rimasto in attesa di un altro mezzo per trasferire la paziente, che doveva essere ricoverata nel reparto di chirurgia vascolare degli Ospedali Riuniti di Reggio.

Poi, attorno alle 23,30, la donna è finalmente arrivata nel nosocomio regginoa bordo di un altro veicolo che è arrivato sul posto e ha caricato la donna a bordo finendo il trasferimento dall’ospedale di Gioia Tauro. La donna è stata ricoverata nel reparto di chirurgia vascolare. Già da tempo i sindacati denunciato le precarie condizioni dei mezzi del 118 della zona.

Teresa Libri (FLI): “In Calabria Sanità da Terzo Mondo”

Siamo costretti ad assistere sul territorio regionale calabrese a situazioni che sanno di terzo mondo più che di civiltà e progresso.

Tutto ciò si verifica sempre e comunque nel mentre il Governatore della Calabria ed i suoi dirigenti declamano i risultati “straordinari” ottenuti in ogni Assessorato.

Ieri sera è rimasta ferma per ore, allo svincolo di Palmi, l’ambulanza che stava trasportando d’urgenza, dall’ospedale di Gioia a quello di Reggio una paziente IN CODICE ROSSO, il mezzo del 118 aveva fuso il motore. Già da tempo i sindacati avevano denunciato le precarie condizioni delle ambulanze della zona.

Mi chiedo, e ritengo lo facciano giorno dopo giorno tutti i Calabresi che vivono e subiscono le pecche dell’Ente Regione, da cosa si evincerebbe la qualità e la bontà del lavoro svolto nel delicatissimo settore sanitario.

“Straordinario” se non surreale è invece il puntuale comunicato stampa diramato dal Presidente della Regione ogni qual volta che partecipa a Roma alle riunioni del Tavolo Massici dove annuncia i suoi successi e sbocchi di natura a dir poco avveniristica per la Calabria, comunicato di natura diversa se non addirittura a mo’ di smentita invece quello che si legge successivamente, anche sui giornali nazionali, che ribaltano totalmente l’idea di “buona Sanità” che ha della Calabria lo stesso Scopelliti.

Teresa Libri, componente Coordinamento Regionale FLI Calabria