Anas: proseguono i lavori di manutenzione lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo Tra Frascineto ed Altilia
Anas comunica che, a partire da domani 8 marzo saranno avviati gli interventi di manutenzione della pavimentazione stradale in corrispondenza dello svincolo di Cosenza sud dell’Autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ e che a seguire, dal 12 marzo 2018, saranno attivati i cantieri per il rifacimento della pavimentazione dal km 198,800 al km 195,500 in carreggiata nord e dal km 239,000 al km 242,500 lungo la carreggiata sud.
I lavori rientrano nella prima tranche degli interventi di risanamento della pavimentazione previsti sull’Autostrada A2 “del Mediterraneo” e consistono nella ricostruzione degli strati profondi della sovrastruttura stradale e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante.
Anas comunica inoltre che, per le festività pasquali sarà resa fruibile al traffico la carreggiata sud, nel tratto Cosenza Sud – Altilia, dal km 259,700 al km 268,133 tra i territori comunali di Cosenza, Mendicino e Dipignano, sulla quale sono in avanzata fase di esecuzione gli interventi di manutenzione del corpo stradale e di riqualificazione delle gallerie avviati lo scorso anno.
Gli interventi in carreggiata sud hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione stradale e la sostituzione dei giunti, l’esecuzione di opere di protezione passiva, reti corticali e barriere paramassi, la riqualificazione delle gallerie con interventi di miglioramento delle caratteristiche illuminotecniche e di regimentazione idraulica.
Sono in corso di ripresa nel tratto compreso tra Altilia e Rogliano in carreggiata nord analoghi interventi necessari alla manutenzione della pavimentazione e dei giunti che, a seguire, verranno estesi anche nel tratto da Rogliano a Cosenza, dopo le festività Pasquali, una volta completate le corrispondenti lavorazioni in galleria in corso di esecuzione in carreggiata sud.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.