Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Anna Tatangelo e il suo “Libera Tour” a Porto Bolaro Tutto pronto per il concerto di fine estate

Anna Tatangelo e il suo “Libera Tour” a Porto Bolaro Tutto pronto per il concerto di fine estate
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

A Porto Bolaro è tutto pronto per il concerto di fine estate: il grande evento con cui tradizionalmente il Centro Commerciale di Reggio Calabria saluta la bella stagione, ormai volta al termine.
Dopo aver ospitato artisti del calibro di Katia Ricciarelli, Umberto Tozzi, Anna Oxa, Edoardo Bennato, quest’anno è il momento della bravissima e bellissima Anna Tatangelo!
Il concerto della ventottenne interprete di Sora, approdata al successo con il Sanremo del 2002 a soli quindici anni, inizierà sabato 22 agosto alle ore 21.30 nell’ Area Eventi esterna e sarà ad ingresso libero.
Sul palcoscenico di Porto Bolaro, dove sarà accompagnata dalla sua band di musicisti, eseguirà tutti i suoi numerosi successi, dal primissimo “Doppiamente fragili” a “Ragazza di periferia”, da “Essere una donna”, forse il suo brano più celebre, fino a “Muchacha” della scorsa estate, scritto per lei da Francesco Silvestre dei Modà, e all’ultimo “Libera” presentato al recente Sanremo.
Cantante, ma anche personaggio televisivo e modella, la Tatangelo ha colorato di rosa le cronache musicali con il rapporto sentimentale che dal 2005 la lega a Gigi D’Alessio, tra le star più amate della musica leggera italiana. Numerose le loro apparizioni in duetto in vari programmi tv, tra cui la trasmissione “Questi siamo noi”, condotta insieme nel 2013 su Canale 5 e il programma di benvenuto al nuovo anno dello scorso 31 dicembre dal titolo “Gigi & Friends”.
Lo scorso 9 maggio, al PalaBanco di Brescia, ha chiuso il concerto dell’edizione 2015 di “Donne in cANTo”, evento musicale benefico finalizzato a sostenere la Fondazione ANT, cantando Libera in duetto con Suor Cristina ed è stato uno straordinario successo. In merito a questo tipo di iniziative, Anna Tatangelo ha sempre dimostrato grandi qualità di sensibilità e generosità, accogliendo spesso e ben volentieri l’invito in manifestazioni a scopo benefico e umanitario.
Nel 2009 decise di partecipare gratuitamente, proprio in Calabria, allo spettacolo televisivo “Buon Compleanno Federica”, dedicato ai diciotto anni che avrebbe compiuto Federica Monteleone, la giovanissima studentessa di Vibo Valentia deceduta durante un intervento di appendicectomia, un caso che ha commosso l’intero Paese.

Il direttore di “Porto Bolaro”, Alberto Federico presentando l’evento ha affermato:
“L’appuntamento del concerto di agosto rappresenta una grande festa che vogliamo condividere con le migliaia e migliaia di persone che, ogni anno, visitano la nostra struttura, attestandoci stima e apprezzamenti continui: un grazie con la musica e la gioia che la stessa trasmette. L’evento è totalmente gratuito e comincerà intorno alle ore 21,30 che come di consueto si terrà nell’area concerti esterna, inserita nella meravigliosa cornice dello stretto di Messina.
Per offrire a tutti i clienti una piacevole permanenza i negozi del Centro, compresi i bar e i ristoranti, saranno aperti fino alle ore 24:00. Un’altra occasione imperdibile offerta del centro commerciale reggino per ascoltare della buona musica, godersi le ultime sere d’estate e, perché no, approfittare delle ultime occasioni offerte dai saldi di fine stagione”.
In attesa della data e per far crescere l’entusiasmo dei fans, nelle settimane scorse è partita una simpatica iniziativa sui social: basterà testimoniare con una foto la propria intenzione di partecipare al concerto e raccogliere il maggior numero di like, per provare ad essere uno dei tre fortunati che incontreranno la cantante prima del suo concerto al Centro. Tutti i dettagli su come partecipare sono sulla pagina fan page di Porto Bolaro.
A Porto Bolaro c’è tutto, manchi solo tu!

Centro Commerciale Porto Bolaro a Reggio Calabria. Aperto nel 2009, si sviluppa su 2 livelli. Oltre a un Ipermercato a marchio Carrefour, presenta una galleria con 50 negozi per tutte le esigenze tra cui le medie e grandi superfici Media World, Piazza Italia e Tata Italia.