Anniversario strage di via D’Amelio
redazione | Il 18, Lug 2011
Fli scrive al sindaco di Rende
Anniversario strage di via D’Amelio
Fli scrive al sindaco di Rende
Riceviamo e pubblichiamo:
Egregio Sig. Sindaco,
domani, 19 Luglio, ricorre il diciannovesimo anniversario della morte del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta.
La città di Catanzaro, come lei saprà, è tra le città calabresi che, per l’occasione, onorerà la memoria delle vittime della mafia con una manifestazione, titolando un pezzo della città a questi nostri concittadini che hanno mantenuto alto il valore della democrazia, al prezzo della loro vita, brutalmente spezzata per volontà della violenza mafiosa.
Non mi risultano iniziative simili a Rende, sia presenti che passate e future. Perciò, nella qualità di coordinatore cittadino di Futuro e Libertà per l’Italia a Rende, a nome di tutti gli iscritti e simpatizzanti del mio partito, la invito a valutare attentamente l’opportunità di sopperire a tale clamorosa mancanza che finisce per allontanare di molto la nostra città di Rende dalle città istituzionalmente e simbolicamente impegnate contro la mafia. Il nostro auspicio è che si possa lavorare insieme avviando un dibattito istituzionale a più voci, franco e aperto sul valore della legalità che punti alla formazione di un gruppo di lavoro cui demandare il compito di ricercare un luogo, nel contesto di una significativa giornata di riflessione e studio, da intitolare ai caduti per mafia e organizzare convegni e seminari che investano personalità che al ricordo dei nostri fratelli vittime della mafia dedicano la loro esistenza, giorno dopo giorno.
Pertanto, la invito a voler proporre questa opportunità all’oggetto del prossimo consiglio comunale, di cui si farà portavoce il nostro capogruppo in consiglio comunale, professor Spartaco Pupo.
Sicuro di un Suo impegno a dare lustro alla nostra città, le invio cordiali saluti e gli auguri di un buon lavoro in favore della trapsarenza e della legalità.
Il Coordinatore Cittadino di Futuro e LIbertà per l’Italia Rende
Livio Pietramale