Antonino Lopresto il più votato nelle recenti elezioni delle Rsu al Comune di Reggio Calabria L'interesse primario sarà rivolto ai lavoratori
Antonino Lopresto, dirigente del SUL di Reggio Calabria ed il più votato nelle recenti elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie al Comune di Reggio Calabria, è stato eletto coordinatore delle RSU comunali reggine con i voti degli eletti del SUL e di numerose altre Organizzazioni Sindacali.
Il SUL ed i suoi eletti opereranno nella chiarezza delle posizioni e nella difesa dei diritti e degli interessi dei lavoratori e dei cittadini utenti con spirito unitario, pronti ad accogliere, anzi sollecitando, tutti i contributi che possono venire da altri eletti nelle RSU e dagli stessi lavoratori dell’Amministrazione reggina.
Antonino Lopresto lavorerà, di concerto con la Vice coordinatrice Anna Crea eletta RSU nelle liste della UIL per agevolare un clima di ricomposizione unitaria dei sindacati all’interno del Comune, con volontà collaborativa verso l’Istituzione Comunale e nell’interesse primario dei lavoratori. Suo primo obiettivo sarà di porre all’ordine del giorno delle discussioni con l’Amministrazione Comunale i diritti contrattuali dei lavoratori, la cancellazione definitiva di ogni atto attinente alle contestate ed illegittime procedure per il recupero della PEO, per il normale dispiegarsi della normalità contrattuale (a partire dalla chiusura di tutti i contratti decentrati non ancora sottoscritti) con trasparenza e senza possibili equivoci e compromissioni.
Il SUL di Reggio Calabria ringrazia gli eletti RSU che hanno deciso di assegnare il prestigioso ed oneroso incarico di Coordinatore al nostro dirigente. Al neo Coordinatore Lopresto, alla Vice Coordinatrice Anna Crea ed a tutti i componenti delle RSU comunali reggine il nostro augurio di un proficuo lavoro.