Apple sta provvedendo a richiamare TV difettose, contattando direttamente gli utenti
che le hanno recentemente acquistate. Si tratta del modello attuale di terza generazione.
Sino ad oggi Cupertino non ha specificato i dettagli o la descrizione del problema
e anche l’elenco dei codici seriali dei prodotti interessati. Probabilmente si
tratta di un piccolo numero di unità interessate dal possibile difetto. I clienti
che hanno acquistato questo articolo, riferisce Giovanni D’Agata, presidente dello
“Sportello dei Diritti [1]”, devono prestare attenzione in quanto saranno contattati
direttamente dagli operatori con un messaggio email. Nel testo non viene precisata
la natura del problema, quindi risulta al momento impossibile stabilire il componente
o il tipo di problematica. Alcuni degli utenti interessati dall’operazione in USA
riferiscono che dal momento dell’acquisto fino all’avviso di Apple in mail, l’Apple
TV non ha presentato alcun problema di funzionamento: questo significa che Cupertino
sta procedendo con il richiamo su un difetto potenziale, che per molti utenti non
si è ancora manifestato. Sempre nella mail Apple chiede conferma dell’indirizzo
dell’utente a cui verrà spedita una nuova Apple TV insieme alle etichette del
corriere per rispedire alla società l’unità difettosa. Quando quest’ultima
sarà ritirata da Apple l’utente riceverà una carta regalo iTunes (di credito
imprecisato) a titolo di rimborso per i disagi sopportati.