“Approdo in cucina”. In arrivo la nuova rubrica culinaria di Approdonews La rubrica, pensata per gli amanti della buona tavola, verrà curata da Giulia Currenti.
Approdonews si arricchisce di una nuova rubrica. A partire dalla prossima settimana infatti, gli amanti della buona cucina e gli appassionati dei fornelli, avranno la possibilità di consultare e perchè no, copiare, le ricette che la nostra nuova collaboratrice Giulia Currenti, per gli amici Lady Pepper, metterà a disposizione dei nostri lettori. Non solo arte culinaria, ma anche tante curiosità sui cibi, dall’Italia e dal mondo. Cuochi e buone forchette preparatevi. Buon appetito!!
Questa la presentazione della nostra Giulia, Approdata in cucina per caso!!
Eccomi qui! Sono Giulia e sono appassionata di cucina e web. La collaborazione con ApprodoNews nasce quasi per caso. Da lettrice attenta mi accorgo che manca una sezione di gastronomia e mi propongo come blogger per il sito. Un anno fa iniziai la mia avventura con il food blog Lady Pepper su Giallo Zafferano e adesso mi ritrovo anche qui a curare questo spazio sul portale ApprodoNews.
Cosa troverete sul blog “Approdo in cucina”? Ricette semplici ma d’effetto, tradizionali ed internazionali per stupire i vostri ospiti e potare un tocco di originalità in cucina. Vi proporrò anche ricette vegetariane, vegane e macrobiotiche proprio per non farvi mancare nulla. Non mi piace definirmi food blogger o esperta, la cucina semplicemente mi appassiona e mi fa esprimere la mia creatività. Quando posso seguo qualche lezione di cucina e questo mi aiuta ad aprire i miei orizzonti culinari. Inoltre, per le ricette, prendo ispirazione dai viaggi, dai prodotti di stagione tipici nella nostra terra e da ingredienti che vengono da lontano. Cerco sempre di sperimentare nuovi sapori e accostamenti e non riesco a seguire una ricetta dall’inizio alla fine, devo sempre metterci un tocco personale.
In Calabria abbiamo la fortuna di avere un patrimonio gastronomico molto ricco e abbiamo l’amore per il cibo e per la buona cucina nel dna. Spesso, però, non siamo abbastanza bravi a valorizzarlo ed “esportarlo” in Italia e all’estero. Vi farò anche scoprire dei prodotti locali da utilizzare nelle vostre ricette e sono sicura che non potrete più farne a meno!
Inizio insieme a voi questa nuova avventura e mi raccomando seguitemi, commentate, criticate e suggeritemi le vostre ricette preferite!
Giulia Currenti