Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Approvati i progetti di Servizio civile nazionale di Anpas, due in Calabria Alla Pubblica Assistenza “San Giorgio Soccorso” sono stati assegnati 4 posti per il progetto "Aschenez a sud del sud"

Approvati i progetti di Servizio civile nazionale di Anpas, due in Calabria Alla Pubblica Assistenza “San Giorgio Soccorso” sono stati assegnati 4 posti per il progetto "Aschenez a sud del sud"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Dopo qualche anno di stasi “forzata”, sono stati approvati i progetti di Servizio Civile Nazionale di ANPAS (Associazione nazionale pubbliche assistenze), per un totale di 2.255 posti su tutto il territorio nazionale, in particolare in Calabria sono attivi 2 progetti che permetteranno a 77 volontari di lavorare all’interno delle pubbliche assistenze.
Possono candidarsi tutti i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni (non compiuti), per una durata complessiva di 12 mesi, articolata su 30 ore settimanali. Verrà corrisposta un’indennità mensile erogata direttamente dal Dipartimento per la Gioventù e il Servizio Civile Nazionale.
In particolare, alla Pubblica Assistenza “SAN GIORGIO SOCCORSO” sono stati assegnati 4 posti. Il  progetto ha per titolo: “ASCHENEZ A SUD DEL SUD”, settore: socio-sanitario. L’obiettivo principale è quello di riuscire ad aumentare il numero di servizi giornalieri, di emergenza-urgenza, di trasporti/trasferimenti secondari grazie all’inserimento di giovani volontari formati, competenti e in grado di poter svolgere le varie attività esplicate dalla P.A. Ci si propone inoltre di migliorare la qualità di vita delle fasce deboli (anziani, disabili, emodializzati), di soggetti in condizione di svantaggio ed isolamento sociale attraverso un servizio integrato di trasporti e servizi domiciliari.
In poche parole il Servizio Civile rappresenta un’esperienza formativa e di crescita personale, un’incomparabile opportunità per sperimentarsi e per consolidare le proprie competenze tecnico/professionali, cooperando allo sviluppo sociale del nostro Paese. Scadenza presentazione domande: 16 aprile, ore 14.