Appuntamento con “Radici Della Libertà. Una Donna, Un’Imprenditrice, Una Vittima. L’eredità di Maria Chindamo” L'incontro, promosso e organizzato dalla Sezione ANPI Ruggero Condò, dalla Fondazione Girolamo Tripodi e dall'Associazione Libera Reggio Calabria, sarà incentrato sul ricordo dell'imprenditrice calabrese, uccisa dalla 'ndrangheta
redazione | Il 17, Gen 2025
In vista della prossima iniziativa dal titolo: “Radici Della Libertà. Una Donna, Un’Imprenditrice, Una Vittima. L’eredità di Maria Chindamo”, si invita la cittadinanza tutta a partecipare a quest’occasione di raccolta in memoria di Maria Chindamo.
L’incontro, promosso e organizzato dalla Sezione ANPI Ruggero Condò, dalla Fondazione Girolamo Tripodi e dall’Associazione Libera Reggio Calabria, sarà incentrato sul ricordo dell’imprenditrice calabrese, uccisa dalla ‘ndrangheta a Limbadi (VV) il 6 maggio 2016.
Sì partirà dalla sua storia, quale esempio di resistenza, coraggio, e speranza per l’avvenire. Per poi proseguire, nel corso degli interventi, a denunciare le dinamiche di controllo presenti sul nostro territorio, da quelle socioeconomiche a quelle patriarcali.
Affianco a noi, ci sarà il fratello di Maria Chindamo, Vincenzo, che ringraziamo calorosamente per la disponibilità e che aiuterà, ancor di più, a ricreare l’eredità di valori che ci ha trasmesso sua sorella.
Appuntamento alla Sede ANPI Ruggero Condò di Reggio Calabria, Sabato 18 gennaio ore 18:00, sita in Via Pio XI, 94/D.