Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Armada Nueva, un trionfo fa danzare di orgoglio la città di Gioia Tauro Guidata con passione e maestria dai talentuosi insegnanti Zeraida Amante e Gigi La Forgia, la scuola gioiese ha trionfato grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi ballerini

Armada Nueva, un trionfo fa danzare di orgoglio la città di Gioia Tauro Guidata con passione e maestria dai talentuosi insegnanti Zeraida Amante e Gigi La Forgia, la scuola gioiese ha trionfato grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi ballerini

| Il 03, Dic 2024

DI CLEMENTE CORVO

La Scuola di Ballo Armada Nueva di Gioia Tauro ha scritto un capitolo indelebile nella storia della danza sportiva, conquistando il prestigioso titolo di Campione del Mondo nella categoria Adult 1 Latin Show. Un successo straordinario, raggiunto nella manifestazione internazionale istituita dall’International Dance Organization e tenutasi a Skopje, in Macedonia del Nord.
Guidata con passione e maestria dai talentuosi insegnanti Zeraida Amante e Gigi La Forgia, la scuola gioiese ha trionfato grazie all’impegno e alla determinazione dei suoi ballerini: Alice Zito, Marta Cento, Sofia Tomaselli, Francesco Zangari, Sofia Luppino e Adriana Ojogel Petronela. Giovani talenti che, con il loro lavoro instancabile e il supporto delle famiglie, hanno regalato alla città e all’Italia intera un motivo di orgoglio.
Questa vittoria non rappresenta solo un trionfo personale per i ballerini e i loro istruttori, ma incarna un simbolo di riscatto e eccellenza per Gioia Tauro. È un risultato straordinario che rende orgogliosa tutta la città. I maestri Zeraida Amante e Gigi La Forgia, con il loro prezioso lavoro, hanno trasformato questi ragazzi in veri talenti. Questo successo ci insegna che con dedizione e impegno, anche dalla nostra terra si possono raggiungere le stelle.
Dietro questo titolo mondiale c’è un lavoro incessante, fatto di sacrifici, allenamenti fino a tarda sera e una straordinaria unità di gruppo. “Ci abbiamo sempre creduto,” ha dichiarato l’insegnante Zeraida Amante. “Questo è il frutto di sacrifici non solo fisici, ma anche economici, condivisi con le famiglie. Abbiamo dimostrato che i sogni si possono realizzare con volontà e con il giusto supporto.”
L’entusiasmo e la professionalità dei maestri Amante e La Forgia, specializzati in danze latinoamericane e coreografiche, sono stati il motore di questo straordinario risultato. La loro dedizione ha permesso agli allievi non solo di crescere artisticamente, ma anche di acquisire valori fondamentali come disciplina, rispetto e fiducia in se stessi.
La vittoria della Armada Nueva ha suscitato un’ondata di emozioni in città. Durante la competizione, tanti cittadini gioiesi hanno seguito l’evento in diretta streaming, sostenendo i loro campioni anche a distanza. La città ha espresso gratitudine ai maestri e ai ballerini per il risultato ottenuto.
Questo trionfo mondiale si aggiunge al primo posto nella categoria Over 17, conquistato lo scorso luglio ai campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali. Un segno tangibile del percorso di eccellenza intrapreso dalla scuola, che dalla sua fondazione nel 2008 è diventata un punto di riferimento non solo per la danza, ma anche come “palestra di vita” per giovani aspiranti artisti.
Con questa vittoria, la Armada Nueva non solo si consacra come eccellenza del panorama internazionale, ma porta alto il nome di Gioia Tauro, dimostrando che anche una piccola realtà può raggiungere vette straordinarie. Un messaggio di speranza e ispirazione, che illumina il futuro della città e delle nuove generazioni.
Gioia Tauro danza oggi sulle note del successo, grazie a chi, con passione e dedizione, ha trasformato un sogno in realtà.