RIZZICONI – Nella mattinata di ieri, a Rizziconi, in Contrada Bosco Selvaggio Olmolongo, al termine di un servizio mirato di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi e sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro in stretta sinergia con personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia traevano in arresto, in flagranza di reato, Girolamo Giardino (53 anni), ed i figli Michele Giardino(26 anni) e Gabriele Giardino (21 anni), tutti originari del luogo, perché ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento, nonché dei reati di ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari rinvenivano, abilmente occultati all’interno di alcune pertinenze della loro proprietà e di autovetture a loro intestate, un revolver marca Smith & Wesson 357 magnum con matricola abrasa, una pistola di fabbricazione ceca calibro 6.35 completa di caricatore con 6 cartucce e con matricola abrasa, nonché un totale di kg. 1,3 di marijuana, suddiviso in diverse confezioni. Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, dati i gravi elementi indizianti a loro carico, i tre soggetti venivano quindi tratti in arresto e messi a disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Palmi che ne disponeva l’ immedi
ata associazione presso la Casa Circondariale di Palmi in attesa della convalida. Le armi, le munizioni e la sostanza stupefacente sono state sottoposte a sequestro in attesa dell’effettuazione delle successive analisi balistiche e biologiche da parte del R.I.S. di Messina.