Arrestato 76enne pensionato in Calabria, in casa aveva una vera armeria illegale Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione e nel suo fondo agricolo, i militari hanno trovato cinque pistole, di cui una con la matricola abrasa e una cosiddetta "penna pistola"
I carabinieri del Comando provinciale di Crotone, supportati da quelli dello Squadrone Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia e da un’unità cinofila per la ricerca di materie esplodenti, hanno arrestato, a Isola capo Rizzuto, un 76enne, pensionato incensurato, per detenzione illegale di armi clandestine e di munizioni.
Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione e nel suo fondo agricolo, i militari hanno trovato cinque pistole, di cui una con la matricola abrasa e una cosiddetta “penna pistola”, due coltelli o baionette e più di 400 quattrocento munizioni di vario calibro, delle quali alcune modificate artigianalmente per aumentarne il potenziale offensivo, e alcune parti di arma. L’uomo è stato posto ai domiciliari. (ANSA)