Arriva “Fati Rota” il nuovo videoclip dei Suddanza Il singolo, primo dell’album “Rosa Dorata”, verrà “seppellito” per cinquant’anni all’interno di una Botola del Tempo
Esce oggi il videoclip “Fati Rota”, nuovo singolo dei Suddanza: il primo tratto dall’album “Rosa Dorata”, che racconta la Calabria e le sue tradizioni più gioiose. Il video, girato interamente nel centro storico di Cinquefrondi (RC) e interpretato dai Cinquefrondesi stessi, racconta di una immaginifica “ruota”, un girotondo messo in scena nella piazza principale del paese, alla quale partecipano i musicisti e tutta la cittadinanza. I Suddanza, infatti, reinventandosi marching band per un giorno, il 15 novembre scorso hanno percorso le vie del centro storico cittadino, trascinando folle di grandi e piccoli fino in piazza, dove, tra palloncini colorati e coriandoli, si è fatta festa fino a sera.
Nel video, oltre agli storici componenti della band (Danilo D’agostino, Paolo Bulzomì, Attilio Franco, Antonio Franco, Angelo Franco, Alessandro Amos Franco, Giuseppe Demasi, Francesco Raso), vediamo inoltre due giovani attori, Olga Morabito e Michele Nardi, fan e sostenitori del gruppo, che per l’occasione interpretano una coppia di affiatati fidanzati i quali si inseguono per tutto il paese fino a ricongiungersi e a ballare insieme al centro della ruota.
Il videoclip, scritto e diretto da Salvatore Tigani e Giuseppe Tigani di Iride – Soluzioni Multimediali, verrà inoltre inserito all’interno della Botola del Tempo, iniziativa promossa da un consorzio di associazioni cinquefrondesi che prevede il seppellimento di uno scrigno pieno di messaggi per i posteri: una botola, appunto, che verrà riaperta solo tra 50 anni. Al suo interno, oltre al messaggio musicale dei Suddanza, le lettere dei bambini delle scuole di Cinquefrondi, le foto della città nel suo aspetto attuale e molte altre testimonianze dei tempi odierni: un regalo e una sorpresa per le generazioni del futuro.