Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Arriva il disco d’esordio di Pierpaolo Mazzulla "Echilontani" è composto da dodici brani inediti caratterizzati da un suono influenzato dalle nuove sonorità indie e dai colori tipici della tradizione pop italiana

Arriva il disco d’esordio di Pierpaolo Mazzulla "Echilontani" è composto da dodici brani inediti caratterizzati da un suono influenzato dalle nuove sonorità indie e dai colori tipici della tradizione pop italiana
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Echilontani (Edera Label/IRD), il disco d’esordio di Pierpaolo Mazzulla è
disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming
E’ composto da dodici brani inediti caratterizzati da un suono influenzato dalle nuove sonorità indie e dai colori tipici della tradizione pop italiana. La tavolozza di sonorità che ne risulta è sempre al servizio di testi evocativi e poetici che seguono la ricerca del suono e si incastrano tra il nuovo e il vecchio cantautorato: dalle tinte intimistiche delle parole della title track Echi Lontani (vedi ai tuoi occhi sono nudo/a testa o croce il futuro/le mie paure sono echi lontani) ai toni realistici de L’Amore ai tempi della crisi (daniele ha una laurea ma non sa più il perché/sandra ha un figlio solo per se).
Il disco è stato registrato ai Revolver Studio di Roma con Clemente Ferrari alle tastiere, Danilo Chiarella al basso, Valter Sacripanti alla batteria e Riccardo Guido, Roberto Ventura e Massimo Garritano alle chitarre.
PIERPAOLO MAZZULLA nasce artisticamente nel 1997 quando entra come voce solista e chitarra d’accompagnamento nel gruppo rock “Stati di Tensione” con i quali partecipa alla manifestazione Sanremo Rock e riesce a raggiungere il 4° posto. Viene notato da Giampaolo Rosselli, Andrea Rosatelli e Valter Sacripanti, giurati di quell’edizione e musicisti/produttori Sony BMG. Così nel febbraio del 2010, sotto la direzione artistica di Valter Sacripanti, Pierpaolo Mazzulla inizia a lavorare a “Visionario”, il suo primo disco uscito nel maggio del 2011 sotto lo pseudonimo d’arte “Comma”, che in occasione del nuovo disco decide di abbandonare.