Arruzzolo condivide la nomina di Antonio Gentile Il consigliere regionale di Ncd: «Nomina Gentile rappresenta riconoscimento alle qualità del politico e dell'uomo»
“La nomina del sen. Tonino Gentile a Viceministro dello Sviluppo economico è un riconoscimento alle qualità del politico e dell’uomo”.
E’ quanto afferma in una nota il presidente del gruppo consiliare del Ncd a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo.
“Il gruppo consiliare di Ncd – dice Arruzzolo – esprime grande soddisfazione ed annette forti speranze che la determinazione con cui il sen. Tonino Gentile ha sempre caratterizzato il suo impegno politico possa produrre quel necessario valore aggiunto affinchè la Calabria rientri a pieno titolo tra le priorità dell’agenda politica nazionale. Sono personalmente convinto che questi mesi che ci separano dal rinnovo del Parlamento italiano, così come riformato, rappresentino un momento cruciale per il futuro della Calabria e per la valorizzazione delle sue eccellenze: da Gioia Tauro, alle produzioni agricole; dalle bellezze del territorio, alle iniziative di ammodernamento delle infrastrutture materiali ed immateriali. In questo quadro, sono certo che l’esperienza del sen. Tonino Gentile, la sua indubbia capacità di relazionarsi in Parlamento e nel Governo, serviranno ad evidenziare i bisogni e le aspettative dei calabresi che stanno vivendo una dura condizione economica e sociale. Parimenti – sottolinea Giovanni Arruzzolo – esprimo soddisfazione per la nomina dell’on. Dorina Bianchi a sottosegretario di Stato alla Cultura ed al Turismo. Si tratta, in tutta evidenza, di deleghe di governo in settori di assoluta preminenza strategica per il modello di sviluppo della Calabria, ricca com’è di storia e tradizioni, di paesaggi e reperti archeologici di straordinaria bellezza, che meritano di essere portati alla fruizione del mondo intero”.