Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Arte contemporanea, quando la lirica diventa scultura A Corigliano domani è la giornata della poesia. Scuole, associazioni e poeti alle 9.30 al Quadrato

Arte contemporanea, quando la lirica diventa scultura A Corigliano domani è la giornata della poesia. Scuole, associazioni e poeti alle 9.30 al Quadrato
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CORIGLIANO C. (Cs) – LA POESIA È VIVA. VIVA LA POESIA. La giornata internazionale della Poesia fa tappa anche a Corigliano. Domani, alle ORE 9,30 presso il Quadrato Campagna, a Schiavonea sarà installata anche un’opera permanente della poetessa Anna LAURIA, referente per l’UNESCO. MINGRONE: un momento che eleva lo spirito e comunica idee e pensieri su cui riflettere. Riconosciamo alla poesia il ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, della comunicaizone e della pace.

Letture di poeti, associazioni, scuole, cittadini, amanti della poesia.

Moderati dalla giornalista Anna Patrizia PUGLIESE, dopo i saluti del sindaco Giuseppe GERACI, oltre all’assessore alla Cultura MINGRONE, interverranno il critico d’arte Giuseppe LIVOTI presidente dell’associazione LE MUSE di Reggio Calabria e la poetessa coriglianese LAURIA.

Gli intermezzi musicali sono affidati al maestro Saverio SCHETTINI.

Seguirà la cerimonia di inaugurazione del progetto poetico itinerante a cura di Anna LAURIA: un’installazione poetica permanente rappresentata da una scultura con una lirica, creata appositamente per l’occasione.

L’evento è patrocinio dal Comune di Corigliano Calabro, dall’Unesco e dalla sezione Club Unesco di Cosenza. Ve n’è traccia anche sul sito www.unesco.it.