Data storica per l’Asd Catanzaro Lido 2004. “E’ con enorme orgoglio e soddisfazione che diamo questa notizia: la nostra scuola calcio è affiliata al club spagnolo del Valencia diventando a tutti gli effetti un team d’elite del Valencia School Soccer. Per i nostri tesserati un regalo di dimensioni assolute che ci porterà nel corso dell’anno anche a disputare un match nel famoso Mestalla prima di una gara del Valencia: il gusto è soggettivo, la qualità no”! Esordisce cosi il presidente della compagine lidese Barbara Ottobre nell’annunciare questa importante partnership col sodalizio giallorosso spagnolo. Il progetto ” Valencia Academy” è fondato su di un percorso formativo calcistico che darà la possibilità a tutti gli iscritti di crescere sotto ogni punto di vista e di vivere esperienze indimenticabili nella città castigliana.
L’asd Catanzaro Lido insomma sembra voler fare le cose in grande e dopo aver scritto la storia di moltissimi giovani atleti approdati ormai da anni nel professionismo è riuscito a chiudere questo imporrante accordo che darà sicuramente lustro alla società ed a tutta la città di Catanzaro. Importante new entry anche dal punto di vista tecnico: da questa stagione ritorna “in campo” il Prof. Sonny Barbuto (seguirà la categoria Giovanissimi Regionali e supervisionerà insieme al direttore tecnico Alessandro Caglioti tutte le categorie) convinto dal progetto tecnico e dall’amicizia con i dirigenti di vecchia data.
Proprio il trainer catanzarese esordisce cosi: “Dopo aver fatto la storia del settore giovanile a Catanzaro e provincia, ed in tutta la Calabria, grazie alle performance dei miei ragazzi negli anni trascorsi a Santa Maria, ho deciso di rimettermi in gioco dopo qualche anno di pausa in cui ho potuto solo constatare come, in ambito calcistico nel capoluogo, i parametri di programmazione, meritocrazia e competenza abbiano lasciato sempre a desiderare; mi auguro, continua Sonny Barbuto, che il diritto al gioco ed al divertimento non venga mai negato a nessun bambino che si cimenta in uno sport e che sia solo la selezione naturale, cosi come succede in pochi altri ambiti, possa fare la differenza tra un professionista ed un dilettante”. La stagione per i Giovanissimi Regionali comincerà lunedi 27 agosto in località Giovino mentre tutte le altre categorie riprenderanno lunedi 3 Settembre presso il centro polifunzionale di Siano.