Asi Sport Taurianova, bilanci positivi al giro di boa Lotta ai vertici per Under 17 e 2010
di Luigi Mamone
Fine anno e tempi dei primi bilanci per l’ASI Sport di Taurianova. E se il giro di boa è paragonabile al mattino è legittimo dire che il buongiorno di vede dal Mattino e che il team di istruttori, allenatori e trainers – i veri pilastri della Scuola calcio taurianovese: Zito, Andreacchio, Legato e Sisinni sono partiti alla grande ottenendo con il loro team di istruttori ( Guido – Miriello – Ciano -Moscato – Nava – Sette e Romano) i primi probanti risultati . Gli allievi regionali Under 17 di Mr Pasqualino Guido e del suo alter ego Giuseppe Miriello, attualmente secondi in classifica, lottano per il primato in campionato compiendo a ben vedere un vero miracolo di concentrazione e di eroismo essendo la loro formazione priva di un riferimento costituito da una squadra maggiore, un principal team , impegnato in campionati dilettantistici di lega nazionale che costituiscono – senza dubbio – per i ragazzi un valido sprone ad impegnarsi per emulare e possibilmente superare quelli che in questa fase di vita e di esperienza rappresenta i loro idoli e più immediati riferimenti. Come accade per i loro pari età di Locri e Roccella.
Ottima partenza anche per i “2010” di Miriello e Arcuri dominatori di ben 6 partite consecutive a saldamente al comando con un ruolino di marcia soddisfacente a conferma che tutti hanno ben recepito, consigli, istruzione, diktat degli istruttori, con i quali imparano non solo a giocare ma soprattutto a comprendere che lo sport si poggia su regole e che le regole debbano sempre essere rispettate..
Doverosa menzione anche per i più piccoli affidati alle cure di Nava e Romano che giorno dopo giorno mostrano di ben assimilare fondamentali e insegnamenti sull’italico sport del calcio.
I dirigenti dell’ASI SPORT- i quadrumviri Zito. Andreacchio, Legato e Sisinni a questo punto non possono che essere soddisfatti e e con loro crediamo anche la Città di Taurianova che grazie all’impegno del team di ASI Sport sa che ogni anno oltre 200 ragazzi vengono educati ai valori dello sport e della lealtà sportiva e tenuti lontani dai pericoli della strada e dalle tentazioni dell’ozio.