Assedio alla sede regionale di Forza Italia, militanti barricati dentro l’ufficio
redazione | Il 11, Mag 2014
Galati (FI): “Solidarietà a militanti e tesserati azzurri”
Assedio alla sede regionale di Forza Italia, militanti barricati dentro l’ufficio
Galati (FI): “Solidarietà a militanti e tesserati azzurri”
Militanti e dirigenti di Forza Italia che questo pomeriggio si sono ritrovati nella sede regionale di Corso Mazzini a Cosenza sono assediati all’interno degli uffici e non possono uscire su disposizione della polizia. E’ stata infatti presa di mira la sede del partito da un gruppo di manifestanti che partecipava al corteo sulla questione rifiuti. Le forze dell’ordine hanno formato un cordone di sicurezza davanti al portone d’ingresso agli uffici di Forza Italia e hanno ordinato a quanti si trovano
dentro il palazzo di non uscire per nessun motivo e non affacciarsi fino a diversa disposizione. I manifestanti hanno rivolto insulti e aggredito verbalmente i dirigenti di Forza Italia che si erano affacciati per capire cosa stesse accadendo. Qualcuno avrebbe tentato di introdursi nello stabile. All’interno degli uffici era in corso una riunione politica.
“Esprimo vicinanza e solidarietà ai tesserati e militanti di Forza Italia che hanno vissuto momenti di tensione a causa di un gruppo di manifestanti i quali hanno posto sotto assedio la sede regionale del partito a Cosenza”. E’ quanto afferma il deputato di Forza Italia On. Giuseppe Galati.
“Occorre sempre tutelare – aggiunge – il libero dibattito tra le forze politiche ed al loro interno, evitando momenti di tensione e prendendo le distanze da atteggiamenti non orientati a favorire la partecipazione democratica tra i cittadini. Episodi di questo genere non appartengono ad una comunità che vuole crescere e far valere la forza delle idee e del rispetto reciproco per contribuire a determinare un futuro migliore per la nostra regione ed il Paese”.