Assenteismo al comune di Reggio, la condanna di Cgil e Fp Cgil
redazione | Il 09, Apr 2013
“Atti vergognosi, ripuliamo la casa dei reggini”
Assenteismo al comune di Reggio, la condanna di Cgil e Fp Cgil
“Atti vergognosi, ripuliamo la casa dei reggini”
Reggio Calabria – Rispetto alle ultime notizie, degli arresti avvenuti nel Comune di Reggio Calabria (vedi operazione “Torno subito”), la Cgil di Reggio Calabria-Locri e Fp Cgil di Reggio Calabria-Locri condannano fermamente un comportamento illecito e consapevole perpetrato ai danni dei cittadini, esprimendo il proprio giudizio negativo su tali atti vergognosi.
Si tratta di un ulteriore tassello di quel puzzle di illegalità che sta emergendo, dopo lo scioglimento dell’Amministrazione comunale reggina per “contiguità mafiosa”.
Il comportamento di questi dipendenti, infatti, non solo è stato a danno della cittadinanza ma anche delle “casse comunali”: frutto di un sistema che ha condotto al Commissariamento, aggravato da un clima economico deficitario, che ha colpito – con l’applicazione delle aliquote massime – indistintamente la popolazione.
Chi era tenuto a governare e a dirigere, per queste OO.SS. non lo ha fatto in modo adeguato e sufficiente. .
E’ un segnale di ciò che è venuto realmente meno: la buona politica e la gestione trasparente ed etica della cosa pubblica.
Ci auguriamo che il lavoro della Magistratura continui, cosicché nella Casa dei reggini si torni a respirare aria pulita e fresca.
Sottolineando che la stragrande maggioranza dei dipendenti della Pubblica Amministrazione è onesta ed efficiente, per Cgil e Fp Cgil di Rc-Locri ogni forma di illegalità deve essere repressa.
I Diritti e i Doveri dei lavoratori devono esser coniugati con valori quali la responsabilità sociale e il senso civico.