Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 20 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Attesa conclusa, il Tradizionandu è iniziato!. Stasera dalle 22 i concerti di Mujura e Tonino Carotone

Attesa conclusa, il Tradizionandu è iniziato!. Stasera dalle 22 i concerti di Mujura e Tonino Carotone

| Il 16, Ago 2014

Questa mattina prima escursione, pomeriggio seminari e convegno

Attesa conclusa, il Tradizionandu è iniziato!. Stasera dalle 22 i concerti di Mujura e Tonino Carotone

Questa mattina prima escursione, pomeriggio seminari e convegno

 

 

CITTANOVA – Il “Cittanova Tradizionandu Etnofest” è iniziato! Ad aprire le attività della settima edizione, questa mattina, la prima escursione “Sui Sentieri di Spartaco” insieme a “Gente in Aspromonte” e Giuseppe D’Amico. L’entusiasmo è alle stelle, le sensazioni molto positive. Oggi pomeriggio seminari e workshop in villa comunale dalle 17, poi, alle 19, convegno in piazza Calvario dal titolo “Rom , Politiche abitative nella Piana”. All’appuntamento saranno presenti l’esperto, Giacomo Marino, Jacopo Rizzo, già amministratore del Comune di Gioia Tauro, e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cittanova, Patrizia Guerrisi. Dalle 22 i concerti di Mujura, che aprirà ufficialmente il festival 2014 “Gipsy Trip”, e a seguire di Tonino Carotone.

Il circuito – Alle ore 19 di oggi pomeriggio verrà aperto il circuito di stand della fiera artigiana. Particolare la presenza dell’arista bolognese Serena Luna Raggi, che esporrà quadri interamente dedicati al tema principale del festival.

I Musei aperti – Per l’intera durata del “Tradizionandu” i musei cittadini di Cittanova rimarranno aperti al pubblico.

Il presidente – «Stiamo concludendo gli ultimi preparativi – ha affermato il presidente di “Lato2”, Giuseppe Guerrisi – ma il festival è partito. Con il suo carico di gioia, allegria, voglia di sentirsi parte integrante di qualcosa di bello e importante. C’era la necessità di rompere il ghiaccio dopo mesi di lavoro incessante. Nonostante l’esperienza, ogni anno l’inizio del Tradizionandu è sempre un momento particolare di fortissimo impatto emotivo. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. Stiamo scrivendo un’altra pagina di storia del nostro paese».