Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Atto vandalico quadro 3D, nota Movimento Masaniello "Non mi piace si urli ai quattro venti che Taurianova sia un paese incivile"

Atto vandalico quadro 3D, nota Movimento Masaniello "Non mi piace si urli ai quattro venti che Taurianova sia un paese incivile"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

No! Non mi piace che si urli ai “quattro venti” che Taurianova sia un paese incivile. Chiaro?! Chi lo fa non ama la città, anzi credo proprio che la disprezzi; allora che cambi residenza. Gli atti vandalici sono crimini contro la comunità e non prodotto della comunità.”Orde di barbari”, addirittura, qualcuno ha scritto. Mi spiace ma non è questo il modo giusto per dare un contributo serio alla città; sarebbe stato più appropriato un articolo che denunciasse la carenza di uomini, strumenti, azioni, rivolti alla sicurezza e sorveglianza del bene comune.

In merito a l’increscioso incidente verificatosi a danno dell’associazione culturale: “Gli Amici del Palco”, a cui rivolgo sentimenti di solidarietà, unitamente alla mia certezza che i membri della succitata associazione, sapranno mitigare il clima di risentimento scatenato da soggetti idrofobici, riprendendo con serenità le attività di coordinamento della manifestazione: “I Madonnari”.

Esorto tutti i cittadini taurianovesi, ad abbandonare commenti su i “social” che amplificherebbero inopportunamente sentimenti di diniego nei confronti della nostra Città. Con la speranza che lo spirito di questo messaggio sia recepito come un atto spontaneo, sì politico, ma nel senso più alto e nobile del termine, ovvero: servizio incondizionato alla comunità. In questo caso mi ergo a paladino dell’anti “Macchia”. Suggerisco, infine, al sindaco, di redarguire figure afferenti al suo “entourage” politico, al fine di evitare maldestre strumentalizzazioni che causano ricadute negative sulla nostra comunità. Auguro a tutti noi taurianovesi di goderci con serenità la festa dei “Madonnari” e tutti gli altri appuntamenti d’intrattenimento sociale che la nostra cittadina sarà onorata di ospitare.

La Voce del Movimento Masaniello
Antonino Condrò