Avignone Domenico non è un soggetto socialmente pericoloso Revocata la misura della sorveglianza speciale. La soddisfazione degli avvocati Maria Rosa Crocitti e Guido Contestabile
Dopo la sentenza di assoluzione con formula piena, arriva anche la revoca della misura di prevenzione, per Avignone Domenico, difeso dagli Avvocati Maria Rosa CROCITTI e Guido CONTESTABILE.
La Corte di Appello di RC ha annullato il decreto del 26/07/2022 n. 197/20121 RGMP, con cui il Tribunale di Reggio Calabria- Mis Prev – aveva sottoposto Avignone Domenico alla misura della sorveglianza speciale di PS per la durata anni 3 e con obbligo di soggiorno.
Le argomentazioni del Tribunale, sottese all’applicazione della misura di prevenzione hanno avuto origine dal procedimento Spes contro Spem,. che avevano visto coinvolto l’Avignone, svoltosi presso il Tribunale Collegiale di Palmi, ove era imputato per i reati di cui agli articoli 416 bis e 81, art 629 in relazione all’art 628 c.3 e 3 , 416 bis 1.
Tuttavia, nell’ambito di detto procedimento ed ancora prima dinanzi al Tribunale Collegiale di Palmi, unica circostanza emersa era ed è ( tuttora) la dedizione dell’ Avignone alla attività lavorativa “ riferendo di converso i testi di PG che l’Avignone risultava quotidianamente impegnato a svolgere la propria attività lavorativa”.
Dunque, la predetta decisione, ha escluso, qualunque elemento atto a definire l’Avignone soggetto socialmente pericoloso.