Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 21 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Bagnara, stasera la presentazione del libro di Luca Caccamo ”Volevo soltanto amare”

| Il 01, Set 2013

Ore 18,30 presso i locali della Pro Loco

Bagnara, stasera la presentazione del libro di Luca Caccamo ”Volevo soltanto amare”

Ore 18,30 presso i locali della Pro Loco

 

di Luigi Longo

 

Sara’ presentato stasera a partire dalle 18.30, presso i locali della Pro Loco di Bagnara Calabra, il libro di Luca Caccamo ”Volevo soltanto amare”. Il volume del giovane autore reggino, morto a 28 anni a causa di una malformazione cardiaca mai scoperta, contiene diverse raccolte di poesie e favole, assieme alle testimonianze che parenti, amici ed estimatori hanno voluto dedicargli.
Diplomato all’ITIS Vallauri di Reggio Calabria, coltivava la sua passione per la poesia e la musica, mantenendosi con il lavoro di barista. Come la gran parte dei poeti si portava sulle spalle il dolore dell’esistere. Apparentemente allegro e scanzonato lasciava trapelare la sua tristezza all’atto del sorriso. Il suo amore per il prossimo lo manifestava con la donazione del sangue e delle piastrine, era tra i più giovani e attivi volontari dell’AVIS.
Alla presentazione interverranno il sindaco Cesare Zappia, il presidente della Pro Loco Bruno Ienco, il poeta dialettale Pino Iaria, e Natale Zappalà, ricercatore presso l’Università di Messina. Sarà presente inoltre Francesco Caccamo padre dell’autore. Modererà i lavori Carmelo Tripodi coordinatore editoriale di CostaViolaOnline.it

redzione@approdonews.it