Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 06 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ballottaggio Taurianova, Guerini (Pd): “Votate Scionti” Il vicesegretario vicario nazionale del Partito democratico è giunto stamattina a Taurianova per invitare i cittadini a votare per il vero cambiamento

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il Governo centrale e il Partito democratico considerano le elezioni di Taurianova un test di importanza politica nazionale. Taurianova deve lasciarsi alle spalle le vicende del recente passato che i commissariamenti ne hanno scandito, lasciando una profonda crisi politica e soprattutto sociale. Questi i concetti espressi dal vicesegretario vicario nazionale del Partito democratico Lorenzo Guerini, che stamattina, accompagnato dal presidente e dal vicepresidente del Consiglio regionale Nicola Irto e Francesco D’Agostino e dal consigliere regionale Domenico Battaglia, ha manifestato, incontrando i cittadini nella sala Padre Pio del convento dei Cappuccini.

«Il fatto di aver radunato nelle sue liste le migliori energie culturali della città – ha esordito Guerini – dà sicurezza del cambiamento, che non si arresterà». Guerini ha quindi calato le problematiche taurianovesi nel più ampio contesto della realtà calabrese, senza dimenticare di porre l’attenzione sulle sorti del porto di Gioia Tauro e del suo rilancio, i cui benefici potranno ricadere anche su Taurianova, «città che può tornare ad essere punto di riferimento della Piana, dopo gli errori che hanno contrassegnato le vicende cittadine del recente passato. Per questo Taurianova deve essere considerato un laboratorio politico dal quale far ripartire le progettualità per il rilancio dell’intera regione, e per questo il Governo centrale seguirà con attenzione e seguirà, insieme a quello regionale, la Giunta di Fabio Scionti».

L’intervento del vicesegretario vicario nazionale del Partito democratico è stato preceduto da quello di Nicola Irto, il quale ha illustrato a Guerini il percorso che ha portato alla scelta di Scionti e del suo programma elettorale, «incentrato rigorosamente sulle vere problematiche del territorio, a dimostrazione che il nome di “Taurianova cambia” rappresenta effettivamente la sintesi di una necessità politica non più rinviabile». Guerini si è quindi complimentato con la coalizione per la scelta del candidato a sindaco e invitato i cittadini a portare avanti la voglia di ricominciare.