Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Barca eletto presidente A.I.G.A sezione di Palmi Ogni attività sarà realizzata a misura dei giovani praticanti e Avvocati del Foro di Palmi

Barca eletto presidente A.I.G.A sezione di Palmi Ogni attività sarà realizzata a misura dei giovani praticanti e Avvocati del Foro di Palmi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Alla vigilia del XXIV Congresso Nazionale Ordinario dell’Aiga che si terrà a Foggia a fine mese, si è svolta venerdì 6 ottobre, presso l’aula ex assise del Tribunale Civile di Palmi l’assemblea degli iscritti della locale sezione dell’Aiga, per il rinnovo della presidenza e del consiglio direttivo.

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Palmi ha scelto l’indiscussa e unanime continuità nell’assetto dirigenziale locale. La Presidenza della Sezione è passata, dopo quattro anni, dall’Avv. Giovanna Suriano che ricopre attualmente la carica di Coordinatore dell’Area Sud in Giunta nazionale, all’Avv. Vincenzo Barca, già Vicepresidente di Sezione. L’ufficio di presidenza è composto, oltre che dai predetti, anche dagli Avv.ti Manuela Strangi nel ruolo di Vicario-Segretario e Santina Ruggiero come Tesoriere, nonché dagli altri componenti il Consiglio Direttivo formato dai consiglieri Avv.ti Luciano Battista, Sabrina Frisina, Concettina Mercuri, Marco Gagliostro, Mariano Parisi e Stefania Romano.

Continuità, dunque, e rinnovati auspici virtuosi e concreti nel solco tradizione e della linea innovativa di politica forense a sostegno della giovane avvocatura e nelle attività formative di alta qualità già realizzate nei due mandati precedenti. Il Presidente Barca, che vanta una esperienza risalente in Aiga, punta su una squadra già affiatata e motivata, un gruppo solido e coeso, ottime sinergie nel distretto di Corte d’Appello con le sezioni limitrofe, rapporti proficui con l’Istituzione forense e la dirigenza nazionale Aiga.

Ogni attività sarà, dunque, realizzata a misura dei giovani praticanti e Avvocati del Foro di Palmi, come ha dichiarato il Presidente Barca: – “Con la finalità di recepire e tutelare le istanze dei giovani legali a tutto tondo, affermandone la piena dignità professionale, avuto riguardo alle problematiche che affliggono la categoria nel momento attuale, sopratutto legate alla crisi dei redditi, e per garantirne il pieno ed imprescindibile ruolo sociale, proponendosi come volano di iniziative meritorie, sempre volte ad una sana e proficua crescita etica e giuridica. Con l’obiettivo di favorire il progresso culturale, economico e sociale di questo territorio in linea con gli indirizzi nazionali ed i principi statutari, dialogando con le istituzioni e gli altri portatori di interessi locali”.