Barca eletto presidente A.I.G.A sezione di Palmi Ogni attività sarà realizzata a misura dei giovani praticanti e Avvocati del Foro di Palmi
Alla vigilia del XXIV Congresso Nazionale Ordinario dell’Aiga che si terrà a Foggia a fine mese, si è svolta venerdì 6 ottobre, presso l’aula ex assise del Tribunale Civile di Palmi l’assemblea degli iscritti della locale sezione dell’Aiga, per il rinnovo della presidenza e del consiglio direttivo.
L’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Palmi ha scelto l’indiscussa e unanime continuità nell’assetto dirigenziale locale. La Presidenza della Sezione è passata, dopo quattro anni, dall’Avv. Giovanna Suriano che ricopre attualmente la carica di Coordinatore dell’Area Sud in Giunta nazionale, all’Avv. Vincenzo Barca, già Vicepresidente di Sezione. L’ufficio di presidenza è composto, oltre che dai predetti, anche dagli Avv.ti Manuela Strangi nel ruolo di Vicario-Segretario e Santina Ruggiero come Tesoriere, nonché dagli altri componenti il Consiglio Direttivo formato dai consiglieri Avv.ti Luciano Battista, Sabrina Frisina, Concettina Mercuri, Marco Gagliostro, Mariano Parisi e Stefania Romano.
Continuità, dunque, e rinnovati auspici virtuosi e concreti nel solco tradizione e della linea innovativa di politica forense a sostegno della giovane avvocatura e nelle attività formative di alta qualità già realizzate nei due mandati precedenti. Il Presidente Barca, che vanta una esperienza risalente in Aiga, punta su una squadra già affiatata e motivata, un gruppo solido e coeso, ottime sinergie nel distretto di Corte d’Appello con le sezioni limitrofe, rapporti proficui con l’Istituzione forense e la dirigenza nazionale Aiga.
Ogni attività sarà, dunque, realizzata a misura dei giovani praticanti e Avvocati del Foro di Palmi, come ha dichiarato il Presidente Barca: – “Con la finalità di recepire e tutelare le istanze dei giovani legali a tutto tondo, affermandone la piena dignità professionale, avuto riguardo alle problematiche che affliggono la categoria nel momento attuale, sopratutto legate alla crisi dei redditi, e per garantirne il pieno ed imprescindibile ruolo sociale, proponendosi come volano di iniziative meritorie, sempre volte ad una sana e proficua crescita etica e giuridica. Con l’obiettivo di favorire il progresso culturale, economico e sociale di questo territorio in linea con gli indirizzi nazionali ed i principi statutari, dialogando con le istituzioni e gli altri portatori di interessi locali”.