Basket, al via il girone di ritorno dell’Isocasa
redazione | Il 15, Gen 2011
I cosentini ospiteranno al PalaFerraro il Gela, vittorioso nella gara di andata
Basket, al via il girone di ritorno dell’Isocasa
I cosentini ospiteranno al PalaFerraro il Gela, vittorioso nella gara di andata
COSENZA – Parte dalle mura amiche il girone di ritorno del campionato di C dilettanti per lIsocasa Cosenza. Domenica pomeriggio, infatti, la formazione rossoblu riceverà la visita della Polisportiva Basket Gela, nella prima giornata di ritorno di questa stagione.
Il risultato della gara dandata non ha sorriso ai cosentini, i quali sono usciti sconfitti da PalaCossiga di Gela, con il punteggio di 80 a 71. Possibilità di riscatto dunque per la squadra di coach Carbone, che avrà modo di rifarsi dal brutto scivolone di domenica scorsa contro la capolista. Già alla vigilia dellinizio del campionato, la squadra di Gela, era stata vista come una delle possibili candidate al salto di categoria, e giunti ora a metà stagione, la posizione della squadra di coach Bianca, lascia ben sperare ad un risultato più che positivo. La classifica infatti vede ai piani altissimi le due forze del campionato, Canicattì e Acireale (22 punti); a seguire troviamo Gela e Laezza Salerno a quota 18, due punti in più dei silani ( 16 insieme a Messina e Racalmuto).
Si tratterà quindi di scontro quasi diretto tra le due formazioni, e se da una parte Cosenza ha i due punti di deficit rispetto a Gela, di certo questa volta, ha il fattore campo a favore.
Come sempre la squadra è nelle mani dei big, il trio Ginefra Pate Bosco, e proprio dalla grande esperienza dei tre deve venire fuori il coraggio e la grinta di cui la squadra ha bisogno. Sicuramente non si tratterà di una partita facile, ma è anche vero che negli scontri più difficili le migliori squadre riescono a dare il massimo.
Attenzione allora al trio avversario, ossia Nesta, Leoncavallo e Cecchetti, che nella gara dandata hanno castigato il quintetto rossoblu totalizzando in tre 68 degli 80 punti finali. Occhio anche a Biondo, a Gela già nella scorsa stagione, e soprattutto al giovanissimo Occhipinti, che questanno sta facendo molto bene.
Un grande in bocca al lupo, allora, per questo inizio del girone di ritorno alla squadra cosentina, che sicuramente ritroverà il calore e il supporto del pubblico amico, pubblico che avrà un ruolo importantissimo per la buona riuscita del match.
Si torna al PalaFerraro, quindi, domenica pomeriggio alle ore 18:00; arbitreranno la gara i signori Salvatore Di Benedetto e Gianfranco Rizzi di Barletta.
Gabriella Ruffolo