Basket, Barbecue Vis a Soverato per difendere il primato Trasferta insidiosa in terra catanzarese per la squadra reggina
Trasferta insidiosa in terra catanzarese per la Barbecue Vis Reggio Calabria, attesa al PalaScoppa di Soverato dai padroni di casa della NBS. L’obiettivo per i bianco/amaranto è quello di confermarsi in vetta alla classifica e prolungare la striscia di cinque successi consecutivi. Per farlo Rizzieri e compagni dovranno sfoderare una prova maiuscola su un parquet violato in stagione solo dalle grandi Rende e Lamezia e contro Billy Fall, ex di lusso della contesa, principale bocca da fuoco dei soveratesi e leader indiscusso della classifica dei migliori realizzatori.
Valerio Nusco, uno degli assistenti di coach Polimeni, presenta così il match: “Soverato è la prima tappa di un trittico fondamentale per il nostro campionato. In settimana abbiamo lavorato con grande intensità e attenzione. Il morale è alto e anche a livello fisico stiamo decisamente bene. Sarà un match acceso contro una squadra in piena corsa per i play off e che all’andata è riuscita a tenerci testa per un tempo. Fall e soci non vanno sottovalutati. Oggi mi aspetto una prestazione di mentalità”. All’andata i bianco/amaranto reggini s’imposero al PalaBotteghelle col punteggio di 79-53. Palla a due oggi alle 18 al PalaScoppa di via Amirante. Arbitrerà la coppia cosentina composta da Francesco Micino e Giorgio Loccisano.