banner bcc calabria

Basket, serie di operazioni in casa Viola Reggio

banner bcc calabria

banner bcc calabria

La Viola Reggio Calabria comunica che nella giornata odierna è avvenuto un incontro tra la Società e la Fortitudo Bologna avente per oggetto i diritti per le prestazioni sportive dell’Atleta Alex Legion. Su espressa richiesta del ragazzo, nel ritenere che le relative legittime e diverse ambizioni fossero incompatibili con le attuali esigenze agonistiche della Squadra, accolte le richieste economiche presentate integralmente, la Società ha accettato OGGI la cessione definitiva dei diritti per le prestazioni sportive dell’Atleta alla Fortitudo Bologna, risolvendo contestualmente l’accordo con il giocatore. La Viola ringrazia Alex, giocatore e professionista straordinario ma soprattutto uomo che si è dimostrato sinceramente legato a tutto l’ambiente e riconoscente per l’opportunità concessa.

Alan Voskuil è un giocatore della Viola Reggio Calabria! La società ha infatti raggiunto l’accordo per la stagione in corso con l’atleta americano. Guardia, 191 cm, Alan torna in Italia dopo l’esperienza ad Anversa, con la maglia dell’Antwerp Giants, nel campionato belga. In Italia ha giocato con la Virtus Roma (2015/2016), con la Pallacanestro Biella nella stagione 2013/2014, con cui ha conquistato la Coppa Italia LNP ed in precedenza (2011/2012) con la U.C Piacentina. La guardia vanta molte esperienze in Europa: ha giocato con il Chorale Roanni basket (Francia), con l’ Olin Edirne Basketbol e il Bornova Belediye Spor (Turchia), con l’Halifax Rainmen (Scozia) e con il Baloncesto Fuenlabrada (Spagna). Compagno di Marco Laganà nella Pallacanestro Biella, con il suo ricco bagaglio tecnico darà un contribuito importante alla squadra di coach Paternoster.

La Viola ha raggiunto sia per la stagione in corso che per quella 2017/2018, l’accordo con Patrick Baldassarre. Ala grande, 201 cm, atleta dalle grandi qualità tecniche e soprattutto di energia su entrambi i lati del campo, proviene dalla Givova Scafati. Nelle Stagioni 2013-2015 ha giocato con la Pallacanestro Trapani, con la Biancoblu Basket Bologna, con la Dinamo Sassari, con la Pallacanestro Lago maggiore e con Blu basket Treviglio. Patrick ha fortemente voluto la Viola e la piazza di Reggio Calabria: con il suo grande entusiasmo metterà a disposizione della squadra tutta l’esperienza e la grinta necessarie per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.