Basket, impegno siciliano per il Cosenza
redazione | Il 22, Gen 2011
I ragazzi dell’Isocasa domani di scena in casa dell’Acireale
Basket, impegno siciliano per il Cosenza
I ragazzi dell’Isocasa domani di scena in casa dell’Acireale
COSENZA – E di nuovo tempo di trasferta, ed è di nuovo destinazione Sicilia per i ragazzi dellIsocasa, che nella seconda giornata di ritorno, fanno tappa al PalaVolcan di Acireale, ritornando in terra sicula dopo appena quindici giorni dalla trasferta di Canicattì.
Inizio dellanno purtroppo in salita per i silani, reduci infatti da due sconfitte consecutive, una delle quali tra le mura amiche del PalaFerraro; i ragazzi di coach Carbone tornano in Sicilia con una gran voglia di riscatto, pronti a giocare a viso aperto un match difficile (ma solo sulla carta!).
I padroni di casa arrivano a questa gara riposati per non aver disputato, la scorsa, settimana, il turno di campionato a Rosarno e perciò è da parecchio che lavorano per preparare al meglio la sfida contro i cosentini. Coach Peppe Foti avrà tutti i giocatori a disposizione per il match: potrà contare sul trio Colombo, Selmi e Manservisi, che nella gara dandata totalizzarono ben 50 dei 79 punti finali, e a completare il quintetto Manzotti e Paolantonio, tutti elementi molto validi ed esperti.
Nel precedente scontro tra le due formazioni, ad avere la meglio fu lAcireale, dopo una partita molto combattuta sin dallinizio, e persa allultimo secondo con uno scarto minimo di soli due punti (77 79); ed è anche per questo che i ragazzi sono motivati più che mai a ribaltare il risultato dellandata, a partire dal playmaker Ginefra, che di certo non avrà ancora dimenticato la sfortunata palla finita sul ferro che non concesse lovertime ai rossoblu.
Rimpianto e rammarico a parte, cosa fondamentale del match sarà la new entry in casa rossoblu. A pochi giorni dallinizio del girone di ritorno, ecco infatti il colpaccio di mercato, un po inaspettato forse, dellIsocasa Cosenza: a far parte della formazione cosentina è arrivato in settimana un altro big della storia del basket, Gigi Delli Carri, bomber indiscusso della B dilettanti per diversi anni. Il giocatore, classe 69, ex Bernalda e Potenza, entrambe squadre di categoria superiore, entra quindi nel roster di coach Carbone, ritrovando vecchie conoscenze come capitan Pate e Simone Ginefra, ex compagni di squadra .
Si modifica ancora, dunque, lassetto di squadra, squadra che ora, con Pate, Bosco, Delli Carri, Ginefra e Alesse, dispone di un enorme potenziale offensivo.
Il nuovo anno ha portato grandi novità per la squadra cosentina, e speriamo che con queste novità la squadra rossoblu possa tornare a sorridere!
Palla a due alle ore 18:00 al PalaVolcan di Acireale; arbitri della gara i signori Venga e Massari di Ragusa.
Gabriella Ruffolo