Basket, l’Isocasa torna al PalaFerraro
redazione | Il 19, Feb 2011
A Cosenza arriva la giovanissima formazione del Battipaglia
Basket, l’Isocasa torna al PalaFerraro
A Cosenza arriva la giovanissima formazione del Battipaglia
COSENZA – Sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C dilettanti: lIsocasa Cosenza riceve la visita della formazione campana di Battipaglia di coach Cantelmi. La squadra campana, targata under 19, farà visita ai rossoblu domani pomeriggio alle ore 18:00 al PalaFerraro di via Popilia, e come accade ormai da diverse giornate, a scendere in campo tra le fila battipagliesi saranno i giovanissimi. Per la formazione ospite, non è di certo un buon periodo, dal momento che lorganico della squadra è stato praticamente dimezzato rispetto ad inizio stagione, e ora a prendere i posti dei titolari sono solo i ragazzi del settore giovanile, ancora inesperti, forse, per un campionato come quello della C dilettanti. Proprio per questo, coach Cantelmi, deve fare i conti con la posizione decisamente negativa in classifica: il Battipaglia, infatti, si trova in penultima posizione, a quota 6 punti, avanti solamente alla formazione reggina, lAudax. Sicuramente, i ragazzi, come hanno sempre fatto finora, forniranno una buona prestazione, mettendoci anima e corpo per non lasciarsi troppo sopraffare dei padroni di casa.
Per quanto riguarda i rossoblu, quasi sicuramente coach Carbone opterà per la stessa soluzione adottata la scorsa settimana a Reggio Calabria contro lAudax. E cioè largo spazio ai giovani under per buona parte della partita, supportati però, dai titolari sempre pronti ad intervenire in caso di bisogno.
Possibile quindi vedere Pate, Bosco, Ginefra e Delli Carri, da unaltra prospettiva, e cioè seduti in panchina (cosa piuttosto inusuale), e vedere invece in campo Spadafora, Guzzo, Coscarella e Carbone, che scalpitano allidea di avere un ruolo da protagonisti. Torna in campo anche Michele Giannotta, che dopo due giornate di riposo forzato, riprende il suo posto sul parquet accanto ai compagni di squadra.
Appuntamento quindi, domani pomeriggio alle ore 18:00 al palazzetto dello sport di via Popilia per il match Isocasa Cosenza Simer Battipaglia; arbitreranno la gara i signori Marco Mastroberardino e Danilo Lucarella di Taranto.
Gabriella Ruffolo