A nascondere i giochetti e i sotterfugi per stare a galla siamo tutti bravi, a dimetterci un po di meno, soprattutto dopo le promesse in campagna elettorale del nostro Sindaco che, alle prime avvisaglie di giochi sporchi e ricatti, sarebbe stato il primo a dare le dimissioni.
Tutto ciò è la prova di una crisi profonda che non si risolve rimanendo sotto scacco ai vari ricatti, ma con una presa di coscienza e un atto di amore verso questo paese che è alla deriva e non può più tollerare questo stato di cose che vanno inesorabilmente ad influire sulla nostra cittadina, che in questo momento ha bisogno di ben altro che liti e corse alle cariche istituzionali!
La gente caro Sindaco è veramente stanca e stufa di vedere rinviare di volta in volta Consigli Comunali dove ci sarebbero delibere urgenti da adottare e approvare, perchè? Perché non c’è una maggioranza vera, questa é la verità! Avete perso 3 consiglieri comunali e siete ormai sotto scacco di un consigliere comunale di centro-destra (adesso di maggioranza) che fa quello che vuole e vi tiene in pugno.
No! Non ci sto, adesso c’è bisogno di altro a Taurianova per risolvere l’empasse economico-sociale.
Basti pensare agli errori commessi e non sanati, come la convenzione con la Consip per un importo di 6 milioni di euro per ripristinare l’illuminazione del paese, Del tutto antieconomica e senza nessun ritorno in termini di beneficio per il paese.
Messa in sicurezza scuole ormai in totale abbandono!
Centri sociali per le persone svantaggiate e diversamente abili (ancora alcune associazioni con diversamente abili da più di un anno cercano una sede dove poter svolgere attività ricreative didattiche e musicali).
Buche e marciapiedi ricoperti di cemento bianco con tanto di selfie, che dimostrano di deturpare ancora di più mosaici di pietre e il disegno naturale delle piastrelle sui marciapiedi. Il Viale Ricci (Circonvallazione Nord) rimane privo di ogni sistema di sicurezza e la gente continua a fare incidenti, a volte anche gravi.
Il centro polifunzionale (vedi Donna Livia ) lasciato nel più totale abbandono alla mercé di ladri e vagabondi pronti a deturpare e derubare ogni cosa. Alloggi popolari già pronti tra l’altro, per i quali viene detto alle famiglie che aspettano e hanno purtroppo sfratti esecutivi, di attendere le lungaggini burocratiche e incresciose. E voi che fate, rinviate i consigli comunali.
Lo sport? Lo sport a Taurianova non esiste. Se non fosse per le associazioni sportive che con grande sacrificio si organizzano, solo il calcio esisterebbe a Taurianova e neanche perché le varie squadre e scuole calcio si vedono ammassate in unico campo sportivo comunale tra l’altro in condizioni pietose.
L’edilizia completamente ferma e con essa tutti i mestieri annessi. Tasse sulle costruzioni ai massimi livelli per un dissesto voluto e non evitato! Invece che si fa! Si rinviano i Consigli Comunali!
Basta attaccamento alle poltrone, abbiamo bisogno di fatti, il paese intero ne ha bisogno!
Consigliere comunale Raffaele Scarfò