Bellofiore: «Dalla Provincia nessuna richiesta o progetto per la realizzazione di un impianto sportivo»
redazione | Il 15, Nov 2012
E’ quanto dichiara il sindaco di Gioia Tauro dopo la nota stampa del consigliere provinciale Sciarrone
Bellofiore: «Dalla Provincia nessuna richiesta o progetto per la realizzazione di un impianto sportivo»
E’ quanto dichiara il sindaco di Gioia Tauro dopo la nota stampa del consigliere provinciale Sciarrone
Riceviamo e pubblichiamo:
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa in data 15.11.2012 dal Consigliere Provinciale di Gioia Tauro, si evidenzia quanto segue:
– per il Sindaco va bene qualunque proposta di realizzazione di opera pubblica che provenga da qualsiasi Ente. Nel caso specifico Il dott. Costantino Criaco dipendente della Provincia , nella summenzionata nota non ha mai chiesto nessuna AUTORIZZAZIONE. Infatti all’Ufficio Tecnico del Comune non è pervenuta alcuna richiesta di tal genere né è mai pervenuto alcun progetto per la realizzazione di un impianto sportivo da parte dell’Ente Provincia in merito al quale, per quanto di competenza del Comune, non verrà sovrapposto nessun ostacolo alla sua realizzazione.
– Invero è falso che il Sindaco non abbia risposto alla nota richiamata nell’articolo – prot. n.° 287222 del 1.10.2012 – , in quanto l’Ente gioiese ha riscontrato la suddetta nota nei termini di legge.
– Vi è inoltre da precisare il carattere assurdo e fuorviante della stessa nota del dott. Criaco rivolta al Sindaco di provvedere celermente “a far liberare l’area occupata abusivamente”: si precisa che l’area non è comunale e quindi nessuna azione il Comune può esercitare.
– Il terreno in questione, nel vigente strumento urbanistico , ricade nell’area AS – Aree di interesse collettivo e pertanto la realizzazione di qualsiasi opera presuppone il preventivo parere del Consiglio Comunale: MAI RICHIESTO!
Si ribadisce che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Bellofiore da parte sua, nel rispetto delle norme e delle regole, accoglierà a braccia aperte ogni iniziativa rispettosa della legge nell’interesse di Gioia Tauro.
redazione@approdonews.it