Belvedere Marittimo, si è conclusa la prima edizione di Scidro’s Festival
redazione | Il 29, Lug 2011
In questa prima edizione sono state sperimentate diverse tematiche per capire quali possano essere proiettate nella realizzazione di edizioni future
Belvedere Marittimo, si è conclusa la prima edizione di Scidro’s Festival
In questa prima edizione sono state sperimentate diverse tematiche per capire quali possano essere proiettate nella realizzazione di edizioni future
Grande successo per la prima edizione di Scidro’s Festival. La manifestazione che si è svolta a Belvedere Marittimo dal 20 al 24 luglio 2011 alla quale hanno confluito migliaia di persone provenienti da tutta la costa tirrenica e non solo. A commentare, il Presidente dell’Associazione Vela Blu Pietro Riente: «La manifestazione, ha soddisfatto le aspettative. Nonostante il mare abbia fatto i capricci e quindi non vi sia stata la possibilità di vedere la regata storica, Belvedere Marittimo ha risposto positivamente. L’Associazione ringrazia la cittadinanza, il Comune di Belvedere Marittimo, gli sponsor, le associazioni, gli standisti e tutti coloro che ci hanno consentito di realizzare la nostra iniziativa». A consolidare la posizione di Pietro Riente, è il Segretario dell’Associazione Vela Blu, Anna Grosso, la stessa afferma: «L’Associazione Vela Blu è aperta. L’obiettivo è quello di generare sinergia con le altre associazioni e non solo. Tutto ciò per creare collaborazioni utili, per concepire risultati positivi».
Durante il corso della manifestazione è stato dato spazio alla cultura, all’arte, allo spettacolo. In questa prima edizione l’Associazione ha voluto attuare una sperimentazione di diverse tematiche per capire quali possano essere proiettate nella realizzazione di edizioni future, avendo il coraggio di ricevere critiche positive ma anche negative. Al termine delle varie manifestazioni il team condurrà un lavoro di ricerca sulle varie fasi di realizzazione del progetto per cercare di evidenziarne gli aspetti positivi e negativi. L’obiettivo è quello di individuare i fattori che non garantiscono alcuna componente utile allo svolgimento del singolo contesto, si andrà a cercare le cause e le possibili soluzioni per invertire il risultato. Un’analisi molto approfondita, sarà rivolta allo studio delle aree geografiche a cui ci si è rivolti per promuovere l’intero progetto, andando ad esaminarne le abitudini, i mezzi di comunicazione, i consumi, le tradizioni, i periodi in cui la popolazione locale predilige per le vacanze. Si andrà per quanto riguarda la comunicazione, a confrontare i risultati sperati con quelli ottenuti attraverso le metodologie usate, per vagliarne i punti di forza e il contesto in cui sono state meglio accolte. Nell’esaminare tutti questi fattori si andrà a costituire un piano strategico di marketing per porre in risalto gli elementi favorevoli per puntare ad un più ampio progetto.
redazione@approdonews.it