Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Berlusconi: ‘L’avversario e’ Bersani. Pronto Ddl anti-Imu’

Berlusconi: ‘L’avversario e’ Bersani. Pronto Ddl anti-Imu’

| Il 03, Gen 2013

“Monti ormai è un politico e fa anche lui le promesse”

Berlusconi: ‘L’avversario e’ Bersani. Pronto Ddl anti-Imu’

“Monti ormai è un politico e fa anche lui le promesse”

 

 

(ANSA) “Monti non ha più credibilità. Era stato messo a guida di un governo tecnico con una promessa. Aveva detto che non avrebbe approfittato della promozione, lo aveva promesso a tutti gli italiani e ora ce lo troviamo lì come leader di una coalizione con compagni di viaggio che ti raccomando…”. Lo dice Silvio Berlusconi a SkyTg24. “Prima guidava il governo dei tecnici, ora ha già abbondantemente contribuito al teatrino della politica grazie alle dichiarazioni di questi giorni”, aggiunge il Cavaliere.

“Mio avversario Monti? No, no. Il nostro avversario è sempre è comunque quel partito che viene dall’ideologia comunista che ha cambiato nome ma che si presenta con radici approfondite in quella idea e che ha Bersani come rappresentante”. Lo afferma Silvio Berlusconi, ospite di SkyTg24.

“Io non l’ho mai detto è stata un’invenzione dei giornali, lei mi aveva detto di essere figlia di una famiglia vicina al presidente Mubarak. Io ne avevo parlato per quasi 15 minuti con lui otto giorni prima durante un summit italo-egiziano. In quel momento mi stavo interessando con Gheddafi di suo figlio che era stato arrestato in Svizzera”. Lo afferma Silvio Berlusconi, a Skytg24, parlando di Ruby

“Per noi la casa è sacra e non si devono metter imposte su di essa. Avevamo già abolito l’Ici nel primo consiglio del 2008. Si tratta di quattro miliardi circa ma abbiamo previsto un disegno di legge per tassare alcuni prodotti, tra cui i giochi”, da cui ricavare gli introiti derivanti attualmente dall’Imu. Lo afferma Silvio Berlusconi, ospite di SkyTg24.

“Ormai è un politico e fa anche lui le promesse”.Lo afferma Silvio Berlusconi, in un’intervista a Sky tg24 commentando una dichiarazione di Mario Monti che ha detto di voler ridurre la pressione fiscale di un punto.

“Non ho mai detto che l’evasione poteva essere accettata. Ho detto che quando lo Stato chiede troppo e il cittadino sente che c’é una disparità tra quanto dà e quanto riceve, in lui nascono delle giustificazioni se per caso si mette ad eludere”. Lo afferma Silvio Berlusconi, ospite di SkyTg24. “Questa della giustificazione dell’evasione – aggiunge – è stata una storia che sempre mi è stata buttata addosso dalla sinistra e dalla sua stampa, ma è assolutamente falsa”.

Operazioni di lotta all’evasione come quella dello scorso anno a Cortina “fanno soltanto male e recano colpi molto duri al nostro turismo che è una delle attività più importanti del nostro Paese. Non credo che sia quello il modo. Anche la lotta all’evasione deve essere fatta in modo liberale, e non violento come fatto dal governo” Monti. Lo afferma Silvio Berlusconi, ospite di SkyTg24.

(ANSA) – ROMA, 2 GEN – “Non è detto che io debba essere per forza presidente del Consiglio. La legge attuale dice che i partiti che si uniscono in una coalizione devono indicare il leader di una coalizione e che il premier sarà indicato successivamente dai singoli partiti e sarà scelto da presidente della Repubblica”. Lo afferma Silvio Berlusconi, ospite di SkyTg24. “Tenga presente che un partito deve indicare anche il presidente della Repubblica”, aggiunge.

MONTI, COMMISSIONE INCHIESTA? IDEA STRAVAGANTE MA BEN VENGA – “Un’idea interessante, stravagante, tardiva. Ma ben venga”. Così Mario Monti commenta la proposta di Silvio Berlusconi per una commissione di inchiesta sulla nascita del governo tecnico.

MONTI: LUCE PIU’ VICINA E IL TUNNEL NON CROLLA – “A Bersani dico: io sto per le riforme che rendano l’Italia più competitiva e creino più posti di lavoro; ma è difficile ragionare su dove uno sta. Io scendo in campo non schierandomi pro o contro singoli partiti ma fortemente per difendere determinate idee”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Monti a Radio Anch’io. “La luce alla fine del tunnel la vedo più vicina di prima. E sono molto più ottimista che nel frattempo il tunnel non ci crollerà sulla testa travolgendoci come abbiamo rischiato. Molto dipende dall’economia mondiale. Se in Ue le politiche per la crescita partono il tunnel potrà accorciarsi”. Sulla commissione di inchiesta sulla nascita del governo tecnico proposta da Berlusconi, Monti dice: ”Un’idea interessante, stravagante, tardiva. Ma ben venga”. ”A Bersani dico: io sto per le riforme che rendano l’Italia piu’ competitiva e creino piu’ posti di lavoro; ma e’ difficile ragionare su dove uno sta. Io scendo in campo non schierandomi pro o contro singoli partiti ma fortemente per difendere determinate idee”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Monti a Radio Anch’io.