Bersani: ‘Zero possibilità per il Monti-bis’
redazione | Il 26, Ott 2012
‘Se ciò significa maggioranze spurie’
Bersani: ‘Zero possibilità per il Monti-bis’
‘Se ciò significa maggioranze spurie’
Le possibilità di andare ad un governo Monti-bis dopo il 2013 “sono pari a zero se ciò significa andare avanti con maggioranze spurie”. Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, al termine di un incontro all’Eliseo con il presidente francese Francois Hollande.
“Noi avremo una proposta aperta a un incontro con le forze moderate, liberali, saldamente europeiste e saldamente costituzionali, che intendano far fronte ai populisti vecchi e nuovi”. Così Bersani ha risposto così a chi chiedeva se fosse pronto ad un’alleanza con le forze centriste. “Ognuno si prenderà le sue responsabilità e decidera”, ha aggiunto.
PRIMARIE: PUPPATO, SUPERATE LE 20 MILA FIRME – Nella corsa per le primarie del centrosinistra la veneta Laura Puppato ha superato le 20mila firme richieste. Lo ha reso noto la stessa esponente democratica, capogruppo del Pd in Consiglio regionale veneto. “Già stamane – ha detto – poco meno di 18mila firme sono state consegnate nella sede del partito a Roma”. Le altre – il quorum é di 20mila – sono state raccolte via fax (2 fax per ricevere il sostegno e due per spedirlo a Roma) e verranno poi prodotte in originale nei prossimi giorni.
“Poi sarà a chi deve controllare che tutto sia in regola – ha rilevato Puppato – stabilire l’esatto numero dei miei sostenitori che però non dovrebbe essere, errori sono sempre possibili, meno dei 20mila richiesti”. “E’ chiaro che per quanto mi riguarda – sottolinea Puppato – più adesioni nei miei confronti saranno conteggiate meglio sarà”. Per raggiungere il quorum, ha rivelato Puppato, “nelle ultime ore c’é stata una vera e propria mobilitazione nel nord, centro e sud del Paese da parte dei miei sostenitori”.