Black Friday, mega saldi che tutti aspettano Lo “Sportello dei Diritti”: occhio alle truffe online
Arriva finalmente il “Black Friday”: l’evento annunciato per lo shopping online che vedrà sconti e ribassi sulla generalità delle bacheche e siti di vendite online. Un momento nel quale hacker e truffatori approfittano dell’inevitabile eccitazione di coloro che sperano di trovare le migliori offerte, concentrate nelle prossime 24 ore, per frodare chiunque capiti a loro tiro e abbia abbassato la guardia cascando in proposte che poi si possono rivelare inferiori alle attese o addirittura inesistenti.
Insomma, è la data ideale per ricevere il classico “pacco”. Ad invitare a prestare, quindi, la massima attenzione è lo “Sportello dei Diritti [1]” che rilancia anche l’allerta della Polizia Postale che con l’ultimo post [2] pubblicato sulla sua pagina Facebook “_Commissariato di PS On Line – Italia_ [3]” ha espressamente ricordato che: “Tra poco ci sarà il venerdì dei mega saldi che tutti aspettano. Purtroppo non è atteso solo dai potenziali compratori ma anche dagli hacker e i truffatori online. Non ci facciamo prendere solo dalla convenienza ma mettete in atto i nostri consigli come l’acquisto da siti conosciuti e attraverso modalità di pagamento tracciabili”.
Insomma, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti [4]” invita, quindi, a non farsi prendere dalla “shopping mania” e a prestare sempre la massima attenzione negli acquisti rivolgendosi sempre a rivenditori qualificati e su siti che garantiscono la possibilità di ottenere rimborsi e che utilizzano sistemi di pagamento certificati.