Blackout all’ospedale San Raffaele di Milano Familiare paziente, abbiamo avuto paura
(ANSA) – Un black out di ampie dimensioni si è verificato all’ospedale San Raffaele di Milano. La corrente, secondo quanto riferito da un responsabile dell’ospedale, è andata via intorno alle 22 ed è stata riattivata poco prima dell’una di sabato. Non ci sarebbero stati pericoli per i degenti, anche se la prolungata assenza di energia ha provato preoccupazione e paura tra i pazienti e i familiari, specie per coloro che sono sottoposti a monitoraggio continuo.
“Ci sono stati momenti di paura perché il black out è stato lunghissimo – ha raccontato la signora Noemi Maria Gaibotti, figlia di un paziente ricoverato per un ictus nel settore C di Medicina, al quarto piano del complesso ospedaliero – e gli stessi infermieri e medici dell’ospedale non sapevano più che fare”.
“Non so negli altri reparti – ha proseguito la donna -. Credo che in rianimazione e nelle sale operatorie abbiano sopperito con dei gruppi di emergenza, ma anche nei reparti di medicina ci sono pazienti a rischio, a cominciare da mio padre, che rischiavano di non poter essere monitorati. C’era soltanto una luce di emergenza accesa nei corridoi, ma molti monitor salvavita si stanno spegnendo, perché ormai non erano sotto carica da troppo tempo”.