Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 27 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Bluexpress abbandona l’aeroporto di Lamezia Terme

Bluexpress abbandona l’aeroporto di Lamezia Terme

| Il 06, Dic 2012

Il circolo Sel chiede chiarimenti alla Sacal

Bluexpress abbandona l’aeroporto di Lamezia Terme

Il circolo Sel chiede chiarimenti alla Sacal

 

 

In questi giorni molti cittadini hanno ricevuto dalla compagnia aerea blu-express una mail nella quale il vettore comunica che i voli prenotati ed acquistati per la tratta Roma Fiumicino Lamezia Terme a/r dal 15 gennaio 2013 sono stati cancellati. Questa notizia trova conferma anche sul sito internet della compagnia che non permette più l’acquisto dei voli per la tratta Roma-Lamezia dal 13 gennaio 2013. Ma è ancor più strano che la compagnia blu-express cancelli i voli da Roma con il primo aeroporto della Calabria mantenendo invece le tratte Reggio Calabria-Roma e Reggio Calabria-Milano.

Dopo easyjet, che già lo scorso anno aveva cancellato i voli da e per Roma, ora anche blu-express abbandona il nostro aeroporto.

Un altro dato preoccupante, oltre a quelli già denunciati dal centrosinistra nei giorni scorsi per la Sacal, che dopo gli annunci trionfalistici degli anni scorsi registra ormai difficoltà sempre più gravi sia sul piano economico-finanziario che sul piano operativo.

I voli da e per Roma Fiumicino erano ormai operativi da molti anni ed avevano registrato un numero crescente di passeggeri e con il nuovo anno non sono più previsti. Viene così meno un’opportunità importante sia per i cittadini lametini, molti dei quali ci hanno segnalato il problema, che per gli operatori economici e i turisti che vedranno ridursi drasticamente le possibilità di raggiungere la città e attraverso di essa l’intera Calabria, a basso prezzo e in modo rapido. Va, inoltre, sottolineato che blu-express, essendo una delle principali compagnie low-cost nazionali, tramite il collegamento diretto con Fiumicino consentiva, sempre a basso prezzo, di raggiungere tutti i principali aeroporti internazionali.

Come giustifica il Cda della Sacal questi abbandoni? Cosa sta facendo per garantire la presenza di voli low-cost da e per Roma Fiumicino?

Il circolo SEL Lamezia Terme