Bocconcini di pollo al curry Sapori orientali in cucina
Le spezie conferiscono un sapore unico alle nostre ricette e il curry, una miscela di spezie prettamente indiane, è tra quelle dal sapore più consistente. I bocconcini di pollo al curry si ispirano ai sapori forti tipici della cucina indiana ricca di profumi inconfondibili. Il piatto è accompagnato dal riso jasmin, una tipologia di riso originario della Thailandia. Potete sostituirlo con il riso basmati ma è importante servirlo insieme al pollo perchè si tratta di un piatto unico. Le porzioni indicate sono adatte per 2-3 persone.
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 13 minuti per il riso – 15 minuti per il pollo
Ingredienti:
- una tazza di riso jasmin
- 3 petti di pollo
- 1 cucchiaio di curry in polvere
- 1 cucchiaino di curcuma in polvere
- 1 bicchiere di latte intero
- 2 cucchiai di olio evo
- mezza cipolla grattugiata
- sale q.b.
Preparazione:
- Cuocete il riso secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel caso del riso jasmin, passatelo sotto l’acqua fredda per 3 volte e poi bollitelo in acqua salata per 13 minuti.
- In una padella fate soffriggere la cipolla e aggiungete il pollo tagliato a tocchetti
- Dopo un paio di minuti aggiungete il curry, la curcuma, il sale e unite mezzo bicchiere di latte
- Amalgamate tutto aiutandovi con un cucchiaio di legno e aggiungete il latte che vi avanza coprendo la padella con un coperchio.
- In 15 minuti il nostro pollo al curry è pronto.
Servite ben caldo insieme al riso ma senza amalgamarli. Aggiungete il condimento al curry avanzato direttamente sui bocconcini di pollo. Un sapore intenso che lascerà il segno.