Bomba a casa del sindacalista Ferraro, tanti gli attestati di solidarietà
redazione | Il 15, Ott 2012
La condanna di Imbalzano, Nicolò e Bellinvia
Bomba a casa del sindacalista Ferraro, tanti gli attestati di solidarietà
La condanna di Imbalzano, Nicolò e Bellinvia
“Esprimo al segretario regionale della Fials Bruno Ferraro la mia vicinanza e la mia forte solidarietà per l’esecrabile atto intimidatorio che lo ha colpito”. E’ quanto afferma il presidente della seconda Commissione “Bilancio, programmazione economica ed attività produttive” Candeloro Imbalzano. “Sono convinto – afferma – che il grave episodio, che merita la condanna più generalizzata, non scalfirà il suo riconosciuto rigore e non lo farà deflettere nel portare avanti le battaglie fin qui condotte a difesa del mondo dei lavoratori”.
***
“Esprimo sincera e profonda solidarietà a Bruno Ferraro, segretario regionale del sindacato Fials, oggetto di un gravissimo e inqualificabile gesto di intimidazione”. E’ quanto afferma, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. “Auspicando che le Forze dell’ordine facciano presto piena luce sull’accaduto – prosegue Nicolò – sono sicuro che Bruno Ferraro, conoscendolo, saprà con coerenza continuare le sue battaglie per la difesa dei diritti dei lavoratori, caratterizzandosi come sempre, per competenza e disponibilità”.
***
Solidarietà al segretario generale della Fials, Bruno Ferraro, “per il vile atto intimidatorio che lo ha colpito” è stata espressa dla direttore generale dell’Azienda ospedaliera Bianchi Melacrino Morelli, Carmelo Bellinvia. “Con la certezza – prosegue Bellinvia – che egli continuerà con lo stesso impegno di sempre la sua attività di sindacalista e con l’auspicio che vengano al più presto individuati mandanti ed esecutori del grave atto intimidatorio”.